Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Green Retail – Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green #finsubito prestito immediato



Nicola Mamo



Visite: 33


Nicola Mamo



Visite: 33

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Information
Norme & Convenzioni A cura di: Nicola Mamo

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l’introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L’emendamento, valido per il triennio 2025-2027, mira a promuovere la sostenibilità e a supportare le famiglie italiane nel passaggio a prodotti più efficienti.

Secondo la proposta, il contributo sarà applicabile all’acquisto di un solo elettrodomestico per famiglia, con un limite massimo di 100 euro. Tuttavia, per i nuclei familiari con un ISEE inferiore a 25.000 euro, l’importo sale a 200 euro. L’incentivo riguarda esclusivamente elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla B e prodotti in Europa. Lo smaltimento degli elettrodomestici sostituiti dovrà avvenire attraverso il corretto riciclo.

Nei prossimi giorni, i gruppi parlamentari decideranno se l’emendamento verrà incluso tra quelli ‘segnalati’ e successivamente votato in Commissione Bilancio. La AIRES (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati) sostiene con convinzione l’approvazione dell’emendamento e sottolinea la necessità di un impegno governativo per reperire le risorse economiche necessarie.

Andrea Scozzoli, Presidente di AIRES, ha dichiarato: “Riteniamo assolutamente sensata la proposta di questo emendamento. Comprendiamo i problemi di copertura che potrebbero ostacolarne l’approvazione, ma crediamo che un’agevolazione di questo tipo sia cruciale per migliorare l’efficienza energetica del Paese, sostenere le fasce di reddito più vulnerabili e rilanciare un settore che ha bisogno di supporto per allinearsi agli obiettivi di sostenibilità europei. Confidiamo che le solide argomentazioni a favore dell’incentivo siano riconosciute dai parlamentari in fase di voto.”





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui