Alla prova della verità , davanti al proprio pubblico, stavolta non stecca la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Contro una diretta avversaria per la lotta alla salvezza in serie A1 femminile le magliette nere hanno sfoderato la prestazione che tutti si aspettavano ed hanno incamerato l’intera posta. La prima vittoria del campionato arriva contro la Honda Olivero Cuneo che non ha sbagliato approccio alla gara, ma si è dimostrata poco concreta in fase offensiva. Al fischio d’inizio le ospiti provano a scappare con la ex Lazic particolarmente ispirata (5-11). Comincia una lenta rimonta che si concretizza solo sul finire del set, con gli errori delle piemontesi che propiziano l’aggancio (19-19). Allo sprint a fare la differenza è Nemeth che chiude la palla dell’uno a zero. Nel secondo parziale avanzano a braccetto per un po’ le squadre (5-4). È ancora Nemeth a lanciare la fuga con attacchi letali, Ungureanu al servizio provoca la spaccatura (17-8). Ricci gestisce bene le compagne e un errore di Lazic rincara la dose. All’inizio del terzo set le umbre accelerano grazie al solido muro di Gardini (10-3). La risposta di Lazic contiene il ritardo ma Ungureanu colpisce duro (15-11). Malgrado gli sforzi il gap non viene colmato e Cekulaev fa scoppiare il boato sugli spalti.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – HONDA OLIVERO CUNEO = 3-0
(25-22, 25-14, 25-21)
PERUGIA: Nemeth 20, Gardini 14, Cekulaev 8, Ungureanu 6, Bartolini 5, Ricci 3, Sirressi (L), Gryka 1, Rastelli, Recchia. N.E. – Cogliandro, Traballi, Orlandi, Pecorari (L). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
CUNEO: Bjelica 13, Lazic 9, Kapralova 8, Cecconello 6, Polder 3, Signorile 2, Panetoni (L1), Scialanca, Bakodimou. N.E. – Sanchez Savon, Colombo, Turco, Martinez, Bisegna (L2). All. Lorenzo Pintus ed Emanuele Aime.
Arbitri: Michele Brunelli (AN) e Stefano Caretti (RM).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 6, muri 10, errori 8).
OLIVERO (b.s. 4, v. 2, muri 4, errori 14).
Commenti
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â