Stava percorrendo la Statale 12 in via Molino di Sopra, a Nogara, provenendo da Verona, quando poco prima dell’abitato di Nogara ha perso il controllo della moto finendo sull’asfalto.
Il centauro, un 42enne di Poggio Rusco (MN) si trova ora ricoverato in gravi condizioni, nel reparto di rianimazione neurochirurgica, al Polo Confortini di Verona per i traumi riportati durante la caduta e in particolare alla testa nonostante la protezione del casco. L’uomo era in compagnia di altri motociclisti per compiere probabilmente un classico tour domenicale quando, poco prima delle 9, affrontando una semicurva è letteralmente scivolato sull’asfalto andando a sbattere anche contro il guard rail.
In quel momento l’asfalto era particolarmente viscido a causa dell’umidità prodotta dalla nebbia e ciò avrebbe provocato la perdita di contatto degli pneumatici. I suoi amici si sono immediatamente fermati per prestare soccorso e hanno allertato il 118 spiegando quanto successo.
Sul posto è quindi arrivata l’ambulanza del Punto Sanità di Nogara e gli operatori hanno provveduto a stabilizzare i parametri vitali del paziente che comunque era cosciente e lamentava fortissimi dolori.
Dopo alcuni minuti è stato deciso il trasporto del centauro al Polo Confortini di Verona dove è stato sottoposto a una serie di esami diagnostici e ricoverato con codice rosso. I rilievi di legge sono stati effettuati dalla Polizia Stradale che ha accertato quanto avvenuto sentendo i colleghi del motociclista facendo poi rimuovere la moto. Il traffico, a quell’ora piuttosto scarso, non ha subito alcun rallentamento.Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link