Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Spirit Airlines, uno dei maggiori operatori Low Cost americani, inizia una procedura di bancarotta #finsubito prestito immediato


Spirit Airlines ha presentato lunedì mattina la richiesta di protezione per bancarotta ai sensi dell’articolo 11, dopo mesi di incertezza sul suo futuro a causa del fallimento delle fusioni proposte con JetBlue e Frontier. Fu l‘antitrust  USA a impedire la fusione con JetBlue che avrebbe creato un gruppo da 3 miliairdi di fatturato.

La compagnia aerea low cost, comunque una delle maggiori negli USA, ha già annunciato che venderà alcuni aerei e taglierà il personale per risparmiare nel corso della ristrutturazione. Secondo quanto riferito, si è anche assicurata un finanziamento di milioni di euro che dovrebbe appunto servire all’operazione di ristrutturazione aziendale. Si prevede che la ristrutturazione comporterà la cancellazione dalla Borsa di New York.

Cos’è il Capitolo 11 della legge fallimentare americana?

La protezione del Capitolo 11 è talvolta nota come bancarotta di “riorganizzazione” e consente a una società di capitali o di persone di proporre un piano di riorganizzazione per migliorare la situazione finanziaria dell’azienda e pagare i creditori.

Ecco come lo descrive il sito USCourts.gov: “Un caso depositato ai sensi del capitolo 11 del Codice fallimentare degli Stati Uniti è spesso definito come una bancarotta di “riorganizzazione”. Di solito, il debitore rimane “in possesso”, ha i poteri e i doveri di un fiduciario, può continuare a gestire la propria attività e può, con l’approvazione del tribunale, prendere nuovi prestiti.

Viene proposto un piano di riorganizzazione, i creditori i cui diritti sono interessati possono votare sul piano, che può essere confermato dal tribunale se ottiene i voti necessari e soddisfa determinati requisiti legali”.

Quindi è una procedura simile al nostro Concordato preventivo

Spirit Airlines fallirà?

A questo punto, no. Il deposito del Ch. 11 consente a Spirit Airlines di riorganizzare la propria attività, di elencare i propri debiti e, auspicabilmente, di pagare i creditori in modo straordinario.

“Sono lieto di aver raggiunto un accordo con una supermaggioranza dei nostri creditori e degli obbligazionisti convertibili su una ricapitalizzazione completa della Società, che rappresenta un forte voto di fiducia in Spirit e nel nostro piano a lungo termine”, ha dichiarato Ted Christie, Presidente e Amministratore Delegato di Spirit. Questa serie di transazioni rafforzerà in modo sostanziale il nostro bilancio e posizionerà Spirit per il futuro, mentre continuiamo a portare avanti le nostre iniziative strategiche per trasformare l’esperienza degli ospiti, offrendo nuove opzioni di viaggio, maggiore valore e maggiore flessibilità”.

Sono estremamente orgoglioso del duro lavoro e della dedizione del team di Spirit, che è la chiave dei nostri continui progressi nel far progredire il nostro business e nel soddisfare i nostri Ospiti”.

Spirit potrà continuare a gestire le proprie attività, quindi non ci dovrebbero essere problemi per i biglietti venduti per il Ringraziamento. Altrimenti sarebbe stato un disastro!

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


MindsMinds



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui