Truffe a Caserta: i carabinieri hanno eseguito l’arresto di tre uomini che si sono finti dipendenti delle Poste. I tre hanno indotto le vittime a disporre bonifici per un totale di oltre 6.500 euro.
Truffe a Caserta, arresto di tre finti dipendenti delle Poste
Tre uomini si sono spacciati per dipendenti di Poste Italiane, riuscendo a convincere alcune vittime a effettuare bonifici per un ammontare superiore ai 6.500 euro. La truffa è stata scoperta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, che hanno arrestato i colpevoli a Napoli e Falciano del Massico. L’operazione è stata eseguita in seguito a un’ordinanza del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, richiesta dalla Procura locale, per il reato di truffa in concorso. Le indagini hanno ricostruito vari episodi di frode online ai danni di ignari titolari di conti correnti postali. Gli arrestati, utilizzando numeri di telefono associati a Poste Italiane, contattavano le vittime nelle province di Catania, Viterbo e Verona.
Simulando un tentativo di accesso non autorizzato ai conti, riuscivano a persuadere le vittime a effettuare un bonifico per “bloccare” l’operazione. Le vittime ricevevano anche un SMS con istruzioni che, se seguite, autorizzavano in realtà un vero trasferimento di denaro verso conti intestati ai truffatori stessi. Grazie a questo stratagemma, i criminali sono riusciti a ottenere profitti illeciti per un totale superiore ai 6.500 euro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link