Tanta apprensione ma per fortuna nulla di grave poco prima del calcio di inizio della sfida tra Cortenova e Oratorio Lomagna, incontro valido per l’undicesima giornata del Girone L di Seconda Categoria Lecco, finito poi uno a zero a favore degli ospiti grazie al gol di Valagussa (qui il video della rete).
Come spiega La gazzetta di Lomagna, durante il riscaldamento pre gara il capitano degli ospiti Jacopo Banfi ha accusato un malore accasciandosi a terra, richiedendo l’intervento dell’ambulanza e il successivo trasporto in ospedale, per accertamenti.
Gli approfondimenti fortunatamente hanno scongiurato ulteriori problematiche, ed escluso particolari patologie per il calciatore.
La società gialloblù ha voluto ringraziare pubblicamente la squadra di casa che si è adoperata attivamente, negli attimi concitati, a prestare aiuto al ragazzo, in primis l’avversario Gabriele Gritti.
Questo lo scambio di battute social tra i due club:
Il Gso Lomagna ed i suoi dirigenti e calciatori ci tengono a ringraziare la società Cortenova per il l’immediato e prezioso supporto dato nel prepartita della sfida di ieri, in merito al malore occorso a Jacopo Banfi.
Il capitano gialloblu, infatti, non si è sentito bene durante il riscaldamento, accasciandosi a terra, ed è stato prontamente soccorso dai dirigenti locali e dal calciatore del Cortenova Gabriele Gritti, che peraltro stava effettuando il proprio riscaldamento per l’inizio della partita ed a cui va un ringraziamento speciale. L’intervento di tutte le persone ha sicuramente contribuito al mantenimento della calma in un momento delicato, che fortunatamente si è rivelato solo uno spavento.
Grazie Cortenova!L’importante è che il ragazzo adesso sta bene e torni presto in campo .
Buona fortuna.
Cortenova Calcio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link