Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torre del Greco, la Cittadella dello sport con i fondi del Pnrr #finsubito prestito immediato


Anche se è solo la prima pietra, vale quanto la realizzazione di un sogno. Sono almeno trent’anni che i residenti di Torre del Greco sentono solo parlare della Cittadella dello Sport di viale Europa. Ma, dopo le tante promesse cadute nel vuoto e puntualmente ripescate durante le diverse campagne elettorali, sembra che la svolta sia davvero arrivata. Ieri gli operai della ditta incaricata dal Comune hanno ufficialmente dato il via all’allestimento del cantiere per la realizzazione del Palasport: in un terreno che si trova nei pressi di terzo tronco Litoranea, sono stati sistemati i picchetti che delimitano l’area interessata ai lavori.

Un grande passo verso il futuro che è stato reso possibile grazie ai finanziamenti del Pnrr intercettati, alla fine del mandato, dall’ex consiglio comunale guidato dal sindaco Giovanni Palomba e messi a frutto dall’attuale amministrazione con a capo il sindaco Luigi Mennella che ha affidato a Michele Polese l’assessorato ai lavori pubblici e l’ufficio tecnico al dirigente Antonio Sarnello.

Una sinergia di intenti e di professionalitĂ  che restituirĂ  dignitĂ  agli atleti torresi: l’opera da otto milioni e mezzo di euro dovrĂ  essere consegnata e inaugurata entro il 31 dicembre 2026. In caso contrario, si perderanno i soldi di ciĂ² che non si è riusciti a realizzare. «Rispetteremo tempi e scadenze – assicura l’assessore Michele Polese – I nostri tecnici e il dirigente Sarnello, che fanno sforzi notevoli per sopperire alla mancanza di personale comunale, non perderanno di vista il cantiere e sono certo che i risultati saranno all’altezza delle aspettative. Da lunedì 21 ottobre gli operai saranno pienamente operativi e molto presto inizieranno ad assemblare i moduli precostruiti che daranno forma al Palasport. Sono molto soddisfatto di questa inaugurazione». Tra un mese, intanto, dovrebbe partire anche il cantiere per la realizzazione dell’impianto sportivo natatorio comunale: l’opera costerĂ  due milioni 775mila euro. In questo caso è previsto un cofinanziamento. Dal Pnrr arriveranno due milioni e mezzo; il Comune investirĂ  duecentosettantacinque mila euro.

Video

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Â«Ăˆ un momento storico per Torre del Greco – dice il sindaco Luigi Mennella – Non è stato semplice arrivare al punto dove siamo: tra pensionamenti e mancata programmazione, abbiamo ereditato una pianta organica sottodimensionata e i pochi dipendenti dell’ufficio tecnico comunale ancora in servizio hanno lavorato anche di notte per raggiungere l’obiettivo. Di questo li ringrazio perchĂ© con il loro contributo finalmente stiamo per realizzare il Palasport. Ma un doveroso ringraziamento va anche al presidente del Coni, Giovanni MalagĂ², che nel corso della sua visita in cittĂ , a maggio scorso, ha mostrato interesse per il lavoro che stiamo portando avanti. Quando è stato necessario, il presidente è intervenuto pure per dare una decisa accelerata ad alcuni adempimenti per i quali era interessato il Coni direttamente».

Intanto l’apertura del cantiere in viale Europa per la realizzazione del Palasport e della piscina comunale, fa crescere l’entusiasmo e fa pensare in grande. Il sindaco, che sembra non concedersi una pausa, conclude: «Adesso l’amministrazione comunale si puĂ² concentrare sul nuovo stadio di viale Europa. So che è un obiettivo ambizioso ma è un’opera necessaria sia perchĂ© sono cambiate le esigenze del quartiere in cui si trova l’Amerigo Liguori, sia perchĂ© è necessario dotare la cittĂ  di una struttura idonea ad ospitare eventi di una certa caratura senza rischiare di andare incontro a spiacevoli dinieghi». In attesa delle grandi opere, gli atleti sperano di tornare ad allenarsi alla tensostruttura de La Salle, al momento chiusa per le condizioni fatiscenti. I lavori di riqualificazione sono stati affidati alla ditta che si è aggiudicata l’appalto: entro poche settimane dovrebbero iniziare gli interventi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui