Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assonautica Italiana: soddisfazione per il Fondo per la Nautica da Diporto Sostenibile #finsubito prestito immediato


Assonautica Italiana esprime grande soddisfazione per l’adozione del nuovo decreto interministeriale per l’istituzione di un fondo dedicato alla nautica da diporto sostenibile. Il decreto, firmato dal Ministro Adolfo Urso, rappresenta un passo importante verso la promozione di tecnologie ecocompatibili nel settore nautico, offrendo supporto finanziario a imprese e privati che scelgono soluzioni di propulsione elettrica.

Incentivi per la Transizione Verso la Propulsione Elettrica

Il fondo prevede agevolazioni a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per l’acquisto di motori elettrici. I contributi sono accessibili sia a persone fisiche, con un importo massimo di 8.000 euro per l’acquisto di due motori, sia a imprese del settore che possono ottenere fino a 50.000 euro per più motori. In particolare, sono previsti 2.000 euro per ogni motore fuoribordo con batteria integrata di potenza non inferiore a 0,5 Kw e fino a 12 Kw, e fino a 10.000 euro per motori fuoribordo con batteria esterna, entrobordo, entrofuoribordo o POD di propulsione.

Un Supporto alla Sostenibilità nella Nautica

Giovanni Acampora, Presidente di Assonautica Italiana, ha dichiarato: “La transizione verso un parco imbarcazioni completamente elettrico è una sfida che non può essere affrontata solo dalle imprese. Questo decreto rappresenta una risposta concreta alla nostra richiesta di incentivi, offrendo un sostegno essenziale per accelerare l’adozione di motori a basse emissioni nel settore nautico”.

Prossimi Passi e Modalità di Accesso

Le modalità e i termini di presentazione delle domande di contributo saranno definite con un successivo provvedimento. La gestione delle istanze sarà affidata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Invitalia, per garantire un accesso rapido ed efficiente alle agevolazioni.

Con questa misura, l’Italia si posiziona come leader nella promozione della sostenibilità nel settore nautico, sostenendo la transizione energetica e la riduzione delle emissioni per un futuro più verde e responsabile.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui