Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Collaborazione strategica fra Cassa Depositi e Prestiti e Regione Sicilia: passo decisivo per futuro investimenti #finsubito prestito immediato


La collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Regione Siciliana si rafforza, ponendo le basi per una gestione efficace degli investimenti previsti dal Fondo di Sviluppo e Coesione (Fsc) 2021-2027. Uno dei principali temi discussi nell’incontro tenutosi ieri mattina a Palazzo d’Orléans ha riguardato proprio il ruolo di supporto che Cdp offre nella pianificazione e gestione di questi investimenti. Alla riunione erano presenti il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Cdp, Dario Scannapieco.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per definire i prossimi passi della cooperazione, con l’intento di formalizzare un nuovo accordo che rafforzi la fase di attuazione dell’intesa sul Fsc. Tale accordo punta ad assicurare una gestione coordinata e un monitoraggio puntuale degli investimenti in corso. Oltre a questo, la riunione ha permesso un primo confronto su alcune iniziative strategiche di rilievo, già incluse dalla Regione nella programmazione del Fondo: il potenziamento delle infrastrutture per la termovalorizzazione dei rifiuti, interventi per fronteggiare l’emergenza idrica, lo sviluppo delle terme di Sciacca e Acireale e il miglioramento dell’aeroporto di Comiso.

“La sinergia con Cdp – ha affermato Schifani – è cruciale per trasformare le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione in progetti concreti, con un impatto positivo per la popolazione. Questa intesa rappresenta un avanzamento fondamentale verso una gestione ottimale e un monitoraggio trasparente dei progetti, assicurando interventi che rispondano ai reali bisogni del territorio. Rafforzare la collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti potrà velocizzare la realizzazione delle opere strategiche, rendendo più efficace l’impiego delle risorse disponibili per lo sviluppo regionale2.

Dario Scannapieco ha aggiunto: “L’incontro con il presidente Schifani segna un ulteriore progresso nella collaborazione avviata per la programmazione dei Fondi di Coesione 2021-27. Cdp continuerà a mettere a disposizione della Regione Sicilia le proprie competenze, con l’obiettivo di promuovere iniziative capaci di generare benefici concreti per le comunità locali”.

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui