Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Impatto del Taglio BCE: Cosa Cambia per Mutui e Prestiti #finsubito prestito immediato


La decisione della Banca Centrale Europea (Bce) di ridurre il tasso di interesse di 25 punti base a causa del rallentamento dell’inflazione avrà vari effetti, sia immediati che nel medio termine, su cittadini, imprese e governi. Secondo il presidente dell’ABI, Antonio Patuelli, le rate dei mutui a tasso variabile diminuiranno ulteriormente. In Italia, se l’inflazione continuerà a rimanere bassa e a scendere anche negli altri Paesi, ci saranno benefici tangibili. Negli ultimi anni, le rate dei mutui a tasso variabile hanno visto un incremento notevole, fino al 78% in più, e ora il risparmio sarà di circa 20 euro al mese, con possibilità di aumenti in caso di ulteriori riduzioni dei tassi.

I mercati e le offerte bancarie avevano già previsto questa decisione da parte della Bce. Negli scorsi mesi, i tassi di interesse sui mutui erano già diminuiti e ci si aspetta che continuino a calare nei prossimi mesi. Per esempio, secondo Mutuionline.it, il tasso medio per mutui a tasso variabile è attualmente del 4,33%, con punte che arrivano fino al 3,86%. Si prevede che la media possa scendere al 4,08% nei prossimi giorni e potrebbe ulteriormente diminuire nel 2025.

Se la Bce prosegue con questa politica di riduzione dei tassi, è possibile che i mutui a tasso variabile raggiungano livelli simili a quelli dei mutui a tasso fisso, attualmente mediamente al 3,06%, con punte fino al 2,7%. Queste riduzioni del tasso di interesse saranno significative per i borghesi che hanno prestiti variabili e potrebbero portare a un ampliamento della capacità di spesa delle famiglie, influenzando positivamente anche l’economia in generale. In questo contesto, le imprese potrebbero beneficiare di costi di finanziamento più bassi, favorendo investimenti e crescita. La situazione economica è quindi in evoluzione e le decisioni della Bce potrebbero avere effetti a lungo termine nel plasmare il panorama finanziario europeo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui