Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Temporali e allagamenti, la Toscana ancora sott’acqua – Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Toscana nuovamente colpita dal maltempo a neppure un mese di distanza dai nubifragi che lo scorso 23 settembre fecero anche due vittime, un bimbo di 5 mesi e la sua nonna, in vacanza nel Pisano, travolti dalle acque del torrente Sterza. Il governatore Eugenio Giani ha già firmato la dichiarazione di calamità regionale per sei province, annunciando di chiedere quella nazionale. Problemi per il maltempo anche in Emilia-Romagna e in Veneto. Il bilancio dei vigili del fuoco era poi di oltre 350 interventi tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.

Video Maltempo nel Livornese, a Campiglia Marittima esonda il Cornia

 

Tra i territori più colpiti in Toscana come già a settembre, quello di Livorno: a Campiglia Marittima la notte scorsa sono caduti 172 mm di pioggia di cui almeno 120 mm in un’ora, e il fiume Cornia ha rotto gli argini in sei punti, fortunatamente sul lato delle campagne: ci sono stati salvataggi da parte dei vigili del fuoco che hanno anche provveduto a evacuare una rsa. Un uomo a Cafaggio si è salvato dalla furia dell’acqua aggrappandosi ai cartelli stradali. Nel pomeriggio di oggi poi a tracimare è stato il fiume Cecina a Cinquantina, frazione di Cecina, al passaggio dell’ondata di piena che aveva una portata d’acqua “enorme”, “mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d’acqua al secondo”. Il fiume era un sorvegliato speciale, tanto che era stata disposta la chiusura delle scuole e anche di un tratto della variante Aurelia. Tra le province colpite anche quella pisana, dove sempre il Cecina ha allagato le campagne e alcuni negozi a Montescudaio precauzionalmente evacuati. Sempre nel pisano lo Sterza è nuovamente tracimato.

Video Il maltempo colpisce il Senese: strade distrutte e allagamenti

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nel fiorentino allagamenti e abitazioni isolate e per questo evacuate a Castelfiorentino. Ancora Siena dove si è allagata anche la stazione. Lo stato di calamità regionale è stato firmato anche per le province di Grosseto e di Pistoia. Non ancora calcolati i danni all’agricoltura: le associazioni di categoria parlano di di migliaia di ettari di campi sommersi da acqua e fango. Per sabato in Toscana è di nuovo codice giallo.

Video Maltempo nel Livornese, Coldiretti: ‘Duemila ettari coltivati sono sott’acqua’

 

È invece allerta rossa in Emilia Romagna, dove già dalla notte scorsa ci sono stati problemi in Appennino – isolato anche il paese di Enzo Biagi – e problemi nel capoluogo mentre per sabato scuole chiuse a Ravenna e in altri comuni della Romagna, treni sospesi tra Faenza e Marradi e ordine di evacuazione delle case vicino a corsi d’acqua nel Bolognese. In altre sette regioni per sabato invece è allerta arancione: in Calabria, Sicilia, una parte dell’Emilia-Romagna e in parte di Campania – dove ci sono stati disagi e strade allagate per il maltempo sulla costiera amalfitana e su quella sorrentina, e un uomo è rimasto leggermente ferito a Napoli per la caduta di un albero -, Basilicata, Puglia e del Veneto dove oggi ad essere colpito è stato in particolare il vicentino, con allagamenti sulla statale del Brennero prima chiusa e poi riaperta, circolazione ferroviaria sospesa per ore sulle linee Vicenza – Padova/Schio/Treviso, aziende e case allagate per l’esondazione del torrente Rana.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui