Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Gli autisti pagati troppo poco” #finsubito prestito immediato


“Gli autisti del trasporto pubblico sono pagati troppo poco per l’impegno che viene chiesto. Anche Start può fare la sua parte”. Parole, quelle dell’assessore alla mobilità Roberta Frisoni che danno la dimensione del problema che sta emergendo anche in sede politica e amministrativa, con un trasporto pubblico che ormai quotidianamente nel riminese vede cancellarsi oltre un centinaio di corse, cosa accaduta anche ieri. A interrogare la giunta ci ha pensato il consigliere comunale di Fdi, Gioenzo Renzi, chiedendo conto dei disagi che i cittadini stanno subendo da settimane ormai, fin da quando è suonata la prima campanella nelle scuole. Come accaduto negli anni scorsi, con l’inizio della scuola viene visto come fisiologico il verificarsi di disagi dovuti alla riorganizzazione dei servizi.

Qualche problema va messo in conto “con l’adeguamento ai nuovi orari di inizio anno scolastico – premette l’assessore Frisoni -, ma quest’anno non è un anno come gli altri”. Se ne sono accorti in municipio dove le critiche aumentano, e vanno tenute in conto anche quelle dei turisti rimasti a piedi durante il Ttg in fiera. “Come amministrazione comunale abbiamo chiesto un tavolo urgente con Start Romagna e Amr (Agenzia mobilità Romagna) perché il monitoraggio che stavamo facendo non ci stava convincendo per alcuni aspetti. Va detto che quest’anno, a quelle che sono le ordinarie difficoltà di adeguamento ai nuovi orari, si è aggiunto un tema che è dibattuto a livello nazionale, soprattutto nel nord Italia, di mancanza di appetibilità della professione dell’autista perché questa tipologia di lavoro risulta non attrattiva a causa degli stipendi troppi bassi a fronte anche della richiesta di un impegno lavorativo che prevede turnazioni nei giorni del sabato e della domenica, in condizioni a volte non sempre agevoli”.

Per l’amministrazione bisogna partire da qui perché oggi “queste professioni risultano essere troppo poco pagate”. Il tema ora è chi ci metterà i denari. “Si dovrebbe aumentare il fondo nazionale ‘trasporti’, perché in questo settore, come emerge anche a livello territoriale, se 100 sono i costi, solo il 35% è coperto da ricavi, tutto il resto è dato da contributi pubblici e la maggior parte di questi vengono da Roma, quello che viene dagli enti pubblici è una goccia nel mare”. Rimini bussa a Roma, ma con una legge di bilancio che vede tagli ai ministeri, la strada da percorrere si fa in salita. Restano gli enti locali.

“Noi dobbiamo pretendere che a livello locale la nostra azienda metta in campo tutte le possibili azioni per rendere questa professione più appetibile, per incentivare la professione e adeguare la remunerazione allo sforzo. E’ questa una delle cose che abbiamo chiesto con forza al tavolo convocato d’urgenza con Start e Amr”. Bocciata dalla giunta, invece, l’ipotesi presentata da Renzi di considerare delle penali per il gestore del servizio in base alle corse saltate. “La soluzione non credo che passi sulle penali legate alle corse saltate. Quello che deve essere risolto è a monte, la questione salariale” chiude l’assessore.

Andrea Oliva

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui