Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bollette in Ue, finiscono i sussidi e il gas in Italia rincara del 16% #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nella prima metà del 2024, il costo medio dell’elettricità per le famiglie che vivono nei Paesi dell’Unione europea ha registrato un aumento rispetto al semestre precedente, con un passaggio da 28,3 euro a 28,9 euro per 100 kWh. Confrontando i dati con il primo semestre del 2023, in cui il prezzo medio per 100 kWh era 29,4 euro, emerge un leggero calo. Tuttavia, il ritorno alla “tassazione normale” ha annullato gran parte dei benefici derivanti dal ribasso dei costi energetici e di fornitura. Come dicono i dati Eurostat riportati da Energia Oltre, nel primo semestre del 2024 16 Paesi UE hanno visto una riduzione dei costi elettrici, mentre in 11 Paesi i prezzi sono aumentati. La agevolazione economica hanno giocato un ruolo decisivo: l’aumento è infatti principalmente dovuto alla diminuzione di sussidi e agevolazioni fiscali: infatti, le imposte totali sulle bollette sono salite del 16% rispetto a fine 2023. Il tutto, come detto, nonostante una lieve riduzione nei costi della materia prima e dei servizi di rete (-2% rispetto al secondo semestre del 2023, le bollette per i consumatori finali sono cresciute).

Gas in calo nell’Ue, ma l’Italia segna un +16%

Anche il gas per uso domestico mostra dinamiche diverse tra i Paesi dell’Unione Europea. La media dei prezzi è scesa del 7% rispetto al primo semestre del 2023, passando da 11,9 euro per 100 kWh a 11 euro per 100 kWh, con un ulteriore calo del 2% rispetto alla seconda metà del 2023. In termini netti, senza considerare le tasse, i costi del gas sono diminuiti rispettivamente del 12% e del 10%. Tuttavia, per gli italiani la situazione è diversa: l’Italia ha infatti registrato uno degli incrementi più marcati, con un +16% rispetto all’anno precedente. Anche Francia (+13%) e Romania (+7%) hanno visto un aumento dei prezzi, mentre ad esempio in Slovenia i costi del gas sono rimasti stabili.

Tasse crescenti: effetti sulle bollette europee

L’aumento delle imposte ha avuto un impatto significativo sui costi per i consumatori. In particolare, la quota di tasse nelle bollette elettriche è passata dal 18,5% al 24,3% rispetto alla prima metà del 2023, un incremento di 5,8 punti percentuali. Nella bolletta del gas, le imposte hanno visto una crescita simile, dal 22,8% al 27,4%.

A livello europeo, i Paesi con i prezzi dell’elettricità più elevati risultano Germania (39,5 euro per 100 kWh), Irlanda (37,4 euro) e Danimarca (37,1 euro), mentre i prezzi più bassi sono stati riscontrati in Ungheria (10,9 euro per 100 kWh), Bulgaria (11,9 euro) e Malta (12,6 euro).



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui