Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aise.it – Agenzia Internazionale Stampa Estero #finsubito prestito immediato


VANCOUVER\ aise\ – Il Comites e l’Italian Cultural Centre di Vancouver proporranno il 27 ottobre alcuni cortometraggi di “Visioni sarde“, la rassegna cinematografica che sta consentendo, da ormai undici anni, al giovane cinema sardo di fare il giro del mondo.
Visioni Sarde sarà in Canada per ribadire la sua prevalente vocazione internazionale e per realizzare l’obiettivo di portare la Sardegna nel mondo valorizzandone i profili ambientali, storici, culturali e di costume. La ricchezza culturale dell’isola passa così attraverso il suo cinema, considerato il mezzo di diffusione più efficace, popolare, diretto e universale.
Organizza l’evento Vito Fiore Bruno, presidente del Comites e del Centro Culturale Italiano di Vancouver.
La comunità sarda di Vancouver, rappresentata da Antonio Fadda, si è subito associata all’iniziativa per riaffermare la sua missione tesa a preservare un’eredità secolare e guardare al futuro costruendo ponti con le proprie radici attraverso la limba e la cultura.
Maria Giovanna Filia, consultore Sardi del Canada, proporrà un rinfresco a base di prodotti tipici sardi. Il pomeriggio al Comites si rivelerà così non solo ribalta internazionale dei nostri talenti cinematografici ma anche luccicante vetrina per il patrimonio enogastronomico della terra sarda.
Con questi intenti alle ore 14:00 ci sarà l’appuntamento con la Sardegna presso gli spazi dell’Italian Cultural Centre, 3075 Slocan Street, Vancouver, BC, Canada, British Columbia.
Il ruolo dei sardi all’estero sarà esaltato dalle note di “Ambasciadores de Sardegna”, l’inno dedicato ai sardi di tutto il mondo. Le parole tratte da una poesia di Angelo Curreli, la squillante voce di Maria Giovanna Cherchi, la musica di Gino Marielli dei Tazenda e le animazioni di Gaetano Garau offriranno un caldo tributo emotivo alla forza dell’emigrazione sarda.
Seguirà la proiezione di “Quello che è mio”: un drammatico film di Gianni Cesaraccio. Quattro ex soldati malati terminali sullo sfondo di una Sardegna torrida e svuotata compiono una rapina dietro l’altra per dare dignità ai loro ultimi giorni.
Dopo sarà la volta di “La punizione del prete” un bel cortometraggio di Francesco Tomba e Chiara Tesser. Un avido prete e un astuto cieco avviano una lunga trattativa che porterà la furbizia di uno a prevalere sull’avarizia dell’altro.
Chiuderà “Tilipirche”, pluripremiata pellicola di Francesco Piras. Nel cuore della Sardegna, a Noragugume, a causa di una devastante invasione di cavallette che divora ogni cosa, un allevatore deve affrontare il passaggio di testimone, da padre a figlio, per la gestione dell’ovile.
I film in sardo e italiano sono sottotitolati in inglese in modo da rappresentare un formidabile strumento per la promozione della lingua in ogni angolo del pianeta.
Il progetto “Visioni Sarde” è organizzato dalla Cineteca di Bologna con il sostegno di Sardegna Film Commission. La distribuzione è curata del Circolo “Giuseppe Dessì'” di Vercelli grazie al finanziamento concesso dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Lavoro nell’ambito del programma annuale emigrazione 2023 di cui alla legge regionale n. 7 del 15 gennaio 1991 “Emigrazione”. (aise)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui