Domenica 3 novembre 2024 nuovo appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa che consente l’ingresso gratuito per tutti nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica del mese. Protagonista la cultura con le visite si svolgono nei consueti orari di apertura dei luoghi della cultura, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 6 ottobre l’affluenza registrata è stata di 354.856 persone.
Di seguito i musei e i luoghi di cultura aperti a Genova e in Liguria per la Domenica al Museo di novembre 2024, che si inserisce nel weekend del ponte di Ognissanti (le visite si svolgono nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto):
- Villa Rosa, Museo dell’Arte Vetraria Altarese (Altare, Savona);
- Forte San Giovanni (Finale Ligure, Savona);
- Museo Palazzo Reale di Genova, via Balbi 10 – 16126 Genova. Orario 09.30-19 (ultimo ingresso ore 18.30). Non è richiesta la prenotazione;
- Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, piazza di Pellicceria 1 a Genova, con orario 09.30-19 (ultimo ingresso ore 18.30; per info: palazzospinola@cultura.gov.it o 010 2705300). Non è richiesta la prenotazione;
- Museo preistorico dei “Balzi Rossi” e zona archeologica, via Balzi Rossi – 18039 Ventimiglia (Imperia);
- Villa romana del Varignano, via Varignano Vecchio – 19025 Portovenere (La Spezia);
- Castello di San Terenzo (Lerici, La Spezia);
- Area Archeologica di Nervia (Ventimiglia, Imperia);
- Forte di Santa Tecla (Sanremo, Imperia);
- Museo Archeologico Nazionale e zona archeologica di Luni (Ortonovo, La Spezia);
- Ulteriori info e orari dei singoli luoghi sul sito del Ministero della Cultura / Domenica al Museo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â