Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecomondo 2024: Caviro Extra protagonista dell’economia circolare #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gruppo Caviro partecipa a Ecomondo, la fiera di riferimento per gli operatori del settore green e dell’economia circolare, che si terrà dal 5 all’8 novembre 2024 a Rimini.  Protagonista è Caviro Extra, società con sede a Faenza che concretizza l’economia circolare del Gruppo attraverso la valorizzazione dei sottoprodotti delle filiere vitivinicole e agroalimentari.

Caviro Extra è un’eccellenza italiana nel settore della bioeconomia – fornitore di riferimento per le aziende del comparto alimentare, farmaceutico e industriale – che da anni si distingue per il suo impegno nella riduzione degli sprechi e nella creazione di valore dalle risorse di scarto, contribuendo concretamente alla transizione verso un modello produttivo più sostenibile. Dalla lavorazione dei sottoprodotti ricava prodotti nobili – come alcol di seconda generazione, acido tartarico naturale ed estratti -, energie rinnovabili e fertilizzanti naturali.

In occasione di Ecomondo, Caviro Extra (pad D3-stand 102-203) illustra il percorso di rinascita della materia attraverso cui, ogni anno, recupera più del 99% delle 600.000 tonnellate di scarti in entrata, trasformandole in 250.000 tonnellate di prodotti destinati a nuovi utilizzi e 150 GWh di energia elettrica equivalente. Saranno poi presentate le novità che contraddistinguono una fase di ridefinizione e riorganizzazione all’interno del sito produttivo.

Tra queste la costruzione di un nuovo impianto per la produzione di acido tartarico naturale 100% bio-based, derivato dalla lavorazione di feccia e vinaccia della filiera vitivinicola: un investimento di circa 20 milioni di euro che porterà, nel 2025, al trasferimento della business unit Extra Tartarica dall’attuale sito di Treviso a quello di Faenza, dove già avvengono le altre lavorazioni di valorizzazione dei sottoprodotti. In corso ulteriori investimenti per ampliare l’area di compostaggio e incrementare la produzione di ACFA (Ammendante Compostato da scarti della Filiera Agroalimentare), un fertilizzante naturale ottenuto a partire dai sottoprodotti del ciclo di produzione del biometano avanzato.

“Ecomondo rappresenta per noi un’importante occasione di confronto e condivisione sulle tematiche della sostenibilità e della bioeconomia,” ha dichiarato Gabriele Bassi, Direttore Generale di Caviro Extra. “Il nostro impegno è rivolto alla creazione di un modello produttivo che non solo riduce gli sprechi, ma trasforma i sottoprodotti in risorse preziose. Gli investimenti sul sito di Faenza dimostrano la nostra volontà di proseguire su questa strada, con nuove soluzioni tecnologiche e avanzate che ci permettono di ottimizzare ulteriormente il recupero della materia e, al contempo, rispondere alle esigenze del mercato.”

Oltre ai progetti di Caviro Extra, il Gruppo Caviro continua a investire in soluzioni innovative per la sostenibilità, confermando l’impegno della più grande cantina d’Italia nel promuovere tecnologie all’avanguardia per una viticoltura sempre più sostenibile.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Siamo convinti che la sostenibilità sia la chiave per il futuro del nostro settore,” ha dichiarato Valentino Tonini, Direttore Generale del Gruppo Caviro e AD Caviro Extra. “Con l’inaugurazione, a ottobre, dell’impianto agrivoltaico avanzato su vigneto più grande d’Italia e con i progetti di economia circolare di Caviro Extra che presenteremo a Ecomondo, continuiamo a investire in soluzioni innovative. Crediamo che solo attraverso un approccio integrato sia possibile coniugare produzione, rispetto per l’ambiente e innovazione. Questo percorso rappresenta per noi un impegno concreto verso un futuro più sostenibile e responsabile.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui