TOLENTINO – L’uomo è morto ieri sera dopo uno schianto in contrada Cisterna. Con lui c’era la figlia della compagna, 14enne, che è ricoverata a Torrette. Stavano andando a un appuntamento di famiglia. Viveva a Macerata e lavorava alla Orim. Il titolare Alfredo Mancini: «Era sempre cordiale e sorridente»
–
caricamento letture
di Francesca Marsili
A quell’appuntamento con la sua famiglia, Michele Giulietti, il 51enne di Macerata che ieri sera ha perso la vita a Tolentino, lungo la Statale 77, non è mai arrivato. Era a bordo del suo scooter su cui viaggiava assieme alla 14enne figlia della compagna, quando un impatto violentissimo con un’auto li ha rovinosamente scaraventati a terra, e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Originario di Ancona, residente a Macerata, Giulietti da circa un anno e mezzo era dipendente della ditta Orim di Piediripa. Impiegato nel settore commerciale, seguiva la gestione dei clienti e la parte commerciale legata alla vendita dei metalli preziosi. «Ieri sera, al termine dell’orario lavorativo, è venuto a salutarmi – racconta addolorato il titolare Alfredo Mancini -. Era sempre cordiale e sorridente». «Un uomo estremamente positivo, un inguaribile ottimista, che ha sempre creduto che le difficoltà della vita si potessero superare». Cosi i colleghi, sgomenti per la sua morte appresa nella chat aziendale, descrivono Michele Giulietti. «Il primo che veniva a salutare, sincero, e molto credente nelle fede cristiana».
Erano circa le 20,45 di ieri sera quando è avvenuto lo schianto, in via Pertini, in contrada Cisterna, di fronte al bar Felix. Un incrocio dove gli incidenti si verificano molto frequentemente. È qui che, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, si sono scontrati lo scooter, con in sella Giulietti e la 14enne, con una Opel Corsa condotta da un 26enne originario di un paese limitrofo. Il mezzo a due ruote viaggiava in direzione Tolentino, mentre l’auto procedeva verso Macerata. Stando ad una prima ricostruzione, la vettura avrebbe dovuto svoltare a sinistra, verso la strada che conduce a Passo di Treia.
Lo schianto fatale si è verificato proprio al centro della carreggiata. Nonostante tutti i tentativi del personale sanitario del 118 di salvare la vita al 51enne, il suo cuore non si è più ripreso. La ragazzina è stata trasportata all’ospedale regionale Torrette di Ancona con l’ambulanza poiché l’eliambulanza non si è potuta alzare in volo a causa della nebbia. L’uomo si trova ora nell’obitorio dell’ospedale di Macerata. La procura ha disposto l’ispezione cadaverica. Ancora da fissare quindi la data del funerale. Il 26enne è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe: è risultato negativo.
Terribile schianto a Tolentino: muore un 51enne, una ragazzina a Torrette
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link