Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Subito asili gratis e bonus psicologo, ma i giovani vanno educati anche in strada” • newsrimini.it #finsubito prestito immediato


“Il programma di De Pascale, senza slogan e paternalismi, è realmente una proposta che guarda al futuro, a sostegno dei giovani e delle giovani famiglie”.
Simone Gobbi, candidato con il Pd alle prossime elezioni regionali. Per Gobbi, che ricorda la propria vicinanza al mondo parrocchiale e a quello sportivo, le giovani generazioni rappresentano una fascia da valorizzare e soprattutto da proteggere.

“E’ uno dei motivi per cui ho accettato questa candidatura: il suo programma parla ai giovani. Fino ad un decennio fa ad esempio il concetto di salute mentale o comunque di attenzione al disagio psicologico era un tema quasi aleatorio, un piccolo tabù anche per gli stessi ragazzi. Oggi esiste una coscienza diversa, sono gli stessi giovani a chiederlo. Garantire lo psicologo gratuito significa avere gli strumenti per sviluppare una resilienza emotiva, per migliorare la capacità di gestione dello stress e costruire una solida base di benessere psicologico che accompagnerà questi ragazzi nell’età adulta. Si tratta di prevenzione, un’idea di welfare al passo coi temi. E al passo coi tempi debbono diventare anche le modalità d’educazione: vorrei che la Regione, in ottica di prevenzione del disagio giovanile, finanziasse anche percorsi di educativa di strada, esplorando nuovi contesti di aggregazione informale dei ragazzi e dei luoghi che possono costituire elementi di criticità, tensione e conflittualità nelle relazioni tra gruppi di adolescenti e comunità locale. Perchè come ripeto spesso: per aiutare i giovani bisogna anzitutto conoscerli”.

“L’educazione – spiega Gobbi – è l’unico mezzo per offrire realmente pari opportunità e un’inclusione che non lasci indietro nessuno. Anche se l’Emilia Romagna è già la Regione che offre il servizio di nido più esteso, e al costo più contenuto, trovo che l’obiettivo di trasformare il sistema 0-6 in un servizio universalistico, al pari della scuola, sia uno tra i punti programmatici più innovativi e allo stesso tempo lungimiranti. Il sistema educativo è il primo mattone su cui costruire una società più forte e più giusta, a tutela dei giovani e delle giovani famiglie”.





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui