Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crédit Agricole vola nel 2024: utile netto a 1,218 miliardi di euro in 9 mesi #finsubito prestito immediato


Sono stati resi noti i risultati al 30 settembre 2024 di Crédit Agricole Italia. Nei primi nove mesi del 2024, Crédit Agricole Italia, grazie al proprio business model diversificato e orientato al sostegno della clientela, si è confermato ancora una volta in grado di generare una redditività consistente in modo continuativo, ribadendo il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale.

L’utile netto civilistico consolidato registra una crescita del +6,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 659 milioni di euro. In un contesto di mercato particolarmente competitivo, l’ampia gamma differenziata di prodotti specialistici offerta da tutte le società del Gruppo in Italia e la costante attenzione al cliente di Crédit Agricole Italia hanno permesso all’attività commerciale di raggiungere risultati positivi su tutte le linee: oltre 40mila i clienti acquisiti nel terzo trimestre 2024, per un’acquisition complessiva nell’anno di 142 mila (+9% a/a) supportata dal contributo rilevante del canale digitale (44%), in netto aumento rispetto ai dati dell’ultimo biennio (36% dic-23, 30% dic-22); le erogazioni di mutui residenziali sono in crescita del +10% a/a, a fronte di un contesto di mercato ancora debole, seppur in ripresa.

All’interno di questa dinamica, le operazioni finalizzate all’acquisto di abitazioni in classe energetica A e B registrano una solida progressione (+91% a/a), portando la quota sull’erogato Mutui complessivo al 26% (vs. 15% nel 2023); forte incremento dei nuovi finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese (+59% a/a) in continuità con la traiettoria positiva dei trimestri passati; prosegue il deciso slancio dei prodotti Wealth Management con collocamenti che raggiungono i 9,8 miliardi di euro nel corso dei primi nove mesi del 2024 (+64% a/a), superando l’intero ammontare collocato del 2023; buon andamento dello stock crediti del comparto Agri-Agro che si conferma positivo (+0,6% a/a), in controtendenza rispetto alla flessione del sistema (-2,8% a/a); quota di mercato che si attesta al 8,15%6, e segna un incremento di +28bps rispetto all’anno precedente.

Significativa l’evoluzione dei premi delle polizze ramo danni (+14% a/a), che beneficiano della customer experience digitale e del potenziamento dei servizi di consulenza assicurativa.

Il Gruppo conferma la forte accelerazione nella digitalizzazione del processo di sottoscrizione mutui, grazie al lancio nella seconda metà di settembre del Mutuo Full Digital. Continuo anche il supporto della Banca verso il territorio e le imprese, attraverso nuove erogazioni MLT pari a circa 950 milioni di euro nel solo terzo trimestre del 2024, che portano il totale erogato annuo a circa 3 miliardi di euro. Con l’obiettivo di accompagnare il miglioramento del posizionamento ESG delle aziende, nel corso de primi 9 mesi del 2024 sono stati erogati circa 800 milioni di euro su operazioni a supporto della transizione delle imprese, in coerenza con le strategie e gli obiettivi Net Zero del Gruppo.

Si conferma costante l’attenzione di Crédit Agricole Italia al mantenimento di elevati standard di soddisfazione della clientela, testimoniato dal consolidamento del primo posto tra le banche universali in Italia per Indice di Raccomandazione Cliente. Un livello di eccellenza raggiunto fin dal 2023 e confermato dalle rilevazioni effettuate nel terzo trimestre.

Carta di credito con fido

Procedura celere

I proventi registrano una performance del +0,9% a/a, in dettaglio: il margine di interesse risulta stabile, mentre il comparto commissionale segna una crescita del +4,0% a/a, spinto dall’apporto positivo dell’aggregato gestione, intermediazione e consulenza, beneficiando di un’attività di collocamento particolarmente dinamica.

A dimostrazione della solidità del Gruppo, Moody’s ha confermato il rating di Crédit Agricole Italia a Baa1 con outlook stabile, al livello più alto del sistema bancario italiano.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui