Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Decreto Flussi 2025, le Acli: l’esclusione dei patronati ostacola la regolarizzazione e apre la strada al lavoro sommerso #finsubito prestito immediato


Mentre nel Paese emerge una richiesta in continuo aumento di manodopera di cittadini stranieri da parte delle imprese, il Governo sceglie di abbassare i livelli di tutela, escludendo i Patronati dall’attività di sostegno ai lavoratori immigrati nell’ambito del Decreto Flussi 2025.

A lanciare il grido di allarme è Paolo Ricotti, Presidente nazionale del Patronato ACLI, che insieme ai suoi colleghi responsabili degli altri Istituti, in un incontro con i Ministeri dell’Interno e del Lavoro, ha constatato l’esclusione dei Patronati dal novero dei soggetti autorizzati ad accedere al portale Ali per l’inoltro delle domande di nulla osta, disattendendo quanto esplicitamente previsto dal protocollo firmato nel 2007 tra il Ministero dell’Interno e della Solidarietà Sociale, e dai precedenti Decreti Flussi.

L’effetto negativo di tale disegno governativo è sottolineato con preoccupazione anche nella nostra Provincia: “Sono più di 15 anni che i Patronati agiscono con competenza e trasparenza a fianco della Pubblica Amministrazione per favorire i flussi migratori regolari nel rispetto delle leggi nazionali –afferma il Presidente Provinciale delle ACLI e del Patronato promosso dall’associazione, Alfredo Cucciniello -; ora si preclude agli operatori dei Patronati l’accesso al portale per inoltrare le domande di nulla osta al lavoro per i cittadini stranieri nell’ambito del Decreto Flussi 2025; un Governo che afferma di continuo la sua battaglia alla clandestinità, esclude dalla partita gli unici soggetti, peraltro annualmente sottoposti a controlli del loro operato, che da sempre sono stati deputati al rispetto delle normative; praticamente, continua Cucciniello, così facendo si incoraggia la clandestinità, chiudendo la strada ad un rapporto con realtà in grado di supportare gli immigrati nel loro processo di reale integrazione, e abbandonando quelle migliaia di persone –famiglie, lavoratori, piccole imprese- che da sempre si sono affidate agli istituti di Patronato per regolarizzare presenze e condizioni di lavoro.

Tra l’altro, per escludere i Patronati dall’operare nell’ambito del Decreto Flussi, profilando nuovi e non vocati intermediari sulla relativa piattaforma, il Ministero dell’Interno ne ha sospeso l’utilizzo da parte degli operatori che vengono impediti anche riguardo a tutte le altre tipologie di domanda, come il ricongiungimento familiare, impedendo di fatto l’assistenza in favore dei cittadini stranieri regolari. L’effetto pratico di tale manovra è scoraggiare la regolarizzazione degli immigrati nel nostro Paese. Auspichiamo pertanto in un ravvedimento in sede di conversione dell’attuale bozza di Decreto”.





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui