Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gdf, Prato: 640 mila euro incassati dallo stato dalla vendita di 2,2 milioni di metri di tessuto sequestrati per contrabbando – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La guardia di finanza di Prato, sotto la direzione della Procura Europea – Ufficio di Bologna, ha portato a termine un’importante operazione contro il contrabbando di tessuti nel distretto industriale pratese. L’operazione ha permesso di recuperare e versare alla Banca d’Italia circa 640 mila euro, frutto della vendita di tessuti sequestrati.

L’indagine, promossa dal Comando Regionale Toscana e guidata dal Comando Provinciale di Prato, ha messo in luce un complesso sistema di triangolazioni commerciali. Queste pratiche erano finalizzate a evadere le imposte e i dazi doganali attraverso false operazioni di cessione intracomunitaria, simulando la vendita di tessuti a società situate in Ungheria e Germania. Tali aziende, formalmente destinate alla ricezione delle merci, si sono rivelate inesistenti o inattive e operavano in settori non collegati, come il commercio di giocattoli.

I tessuti, provenienti da Paesi extra UE, venivano importati in Italia tramite queste società e inviati direttamente nel distretto pratese, dove erano stoccati in vari magazzini per essere poi smistati ad altre ditte locali per la lavorazione.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati preventivamente 2,2 milioni di metri lineari di tessuto e attrezzature aziendali. La merce, successivamente messa in vendita tramite asta giudiziaria, ha generato un incasso di circa 640 mila euro. Fondamentale è stata la collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Prato per la valutazione economica dei beni sequestrati e la gestione dell’asta.

Inoltre, nel 2024, è stata eseguita un’ulteriore operazione contro l’importazione illecita di tessuti, che ha portato al sequestro di altri 3,6 milioni di metri lineari di tessuto, destinati anch’essi alla vendita tramite asta.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Notizie correlate

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui