Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A scuola di Manga a Rivanazzano Terme – oltrepolombardo #finsubito prestito immediato


RIVANAZZANO TERME Sono in molti ad avere una vera e propria passione per il mondo dei fumetti giapponesi, noti come “Manga”, che rappresentano un vero e proprio fenomeno di costume ed una grossa fetta del mercato editoriale rivolto ai giovani ed ai giovanissimi.

Questo genere fumettistico coinvolge soprattutto i ragazzi dal punto di vista dei contenuti, della qualità delle storie raccontate e per la tecnica grafica utilizzata. Il manga può essere considerata una forma d’arte giapponese con uno stile visivo unico per la sua capacità di raccontare storie in modo artisticamente sofisticato.

“Per esplorare questo mondo – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Rivanazzano Terme, Loretta Rizzotti – nell’ambito delle numerose iniziative della Biblioteca Comunale, abbiamo voluto dedicare uno spazio particolare al fenomeno “Manga” con la l’organizzazione di un corso di grafica e di fumetto curato dalla prestigiosa “Scuola del Fumetto” di Milano. Il corso si articolerà in dieci lezioni di due ore e mezza ciascuna, durante le quali i ragazzi potranno non solo imparare la tecnica del disegno, ma anche lo storytelling e cimentarsi ad animare un disegno attraverso l’utilizzo di tablet e penna grafica”.

“La scelta di questa iniziativa, continua l’assessore Loretta Rizzotti, è nata dalla volontà di offrire ai ragazzi l’opportunità di coltivare una passione, supportati da professionisti del settore. Sono felicissima dell’obbiettivo raggiunto, anche perché la spesa dell’intero progetto è coperta dal Comune e dalla Regione Lombardia, che partecipa con un contributo a fondo perduto pari al 70%, consentendo quindi ai ragazzi di partecipare gratuitamente a lezioni professionali, utilizzando anche iPad e penne grafiche di ultima generazione”.

Il corso, per ragioni organizzative, è riservato a ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni, per un massimo di 15 iscrizioni. La prima lezione si terrà lunedì 25 novembre, dalle ore 16,00 alle 18,30, presso la Biblioteca di Rivanazzano Terme. Le successive lezioni saranno sempre di lunedì nella stessa fascia oraria (il calendario dettagliato verrà fornito dalla Biblioteca al momento dell’iscrizione).

Per iscriversi e per chiedere chiarimenti è possibile chiamare lo 0383.91565 o mandare una mail a biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it . Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e sarà data la priorità ai residenti a Rivanazzano Terme.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui