Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il paese dei bonus: tre ai nuclei bisognosi #finsubito prestito immediato


GUSSOLA – Nuove forme di incentivo e sostegno economico per le famiglie di Gussola. La giunta comunale ha deliberato aiuti economici che spaziano dal sostegno al diritto allo studio ad un bonus per i nuovi nati. Sostegni che si affiancano a quelli regionali e statali già in vigore.

Per l’anno scolastico 2024/2025, tra le misure decise a sostegno delle famiglie, l’amministrazione comunale ha scelto di garantire la gratuità dei libri di testo agli alunni residenti nel comune e frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado del paese. Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, le famiglie dovranno anticipare il costo dei libri di testo; presentare tutti gli scontrini riferiti ai libri di testo acquistati, unitamente alla lista dei libri adottati, fornita dalla scuola.

Un secondo contributo è rivolto alle famiglie che hanno figli che frequentano le scuole superiori. Possono presentare domanda per l’accesso ad un contributo economico straordinario una tantum a sostegno delle spese scolastiche sostenute, nell’anno 2024/2025, per l’iscrizione e la frequenza, da parte di studenti e studentesse entro il 16esimo anno di età, dei primi due anni di scuole secondarie di secondo grado o di corsi di istruzione e formazione professionale. La misura prevede un contributo straordinario una tantum di 150 euro.

È confermata e rinnovata la borsa di studio comunale per gli alunni meritevoli che nell’anno scolastico 2023/24 sono usciti con il massimo dei voti e per gli studenti universitari che nell’anno 2024 si sono laureati alla triennale o alla magistrale rispettando il corso accademico. Il riconoscimento prevede nei limiti dello stanziamento di bilancio, una borsa di studio del valore di 500 euro per le scuole superiori ed 800 euro per l’università, oltre ad una quota aggiuntiva nel caso di diploma o laurea con lode.

Infine, in continuità anche per l’anno in corso, l’amministrazione ha stanziato la somma ‘una tantum’ di 500 euro per i nuovi nati o per i bambini che nasceranno o verranno adottati entro il 31 dicembre 2024. Figlio e genitore richiedente devono essere coabitanti e avere dimora abituale nel comune di Gussola.

«Tutte queste iniziative hanno l’intento di supportare le famiglie gussolesi, e vogliono anche essere uno stimolo per gli studenti incentivandoli a dare il loro meglio nel percorso scolastico intrapreso. Tutte le informazioni relative ai bandi deliberati dal comune sono reperibili sul sito del comune di Gussola o presso gli uffici comunali. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2025», commenta il sindaco Stefano Belli Franzini.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui