Ilrestodelcarlino.it | 14 nov 2024
A sette anni di distanza arriva una nuova ordinazione sacerdotale alla diocesi di La Spezia: sabato 9 novembre il vescovo Mons Luigi Ernesto Palletti, nel corso della messa nella cattedrale di Cristo Re, ha ordinato sacerdote Samuele Bragazzi, nato a Sarzana ma con profonde radici a Succiso di Ramiseto (Ventasso). Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni parenti di Succiso tra cui le tre sorelle Ave, Afra e Fosca Bragazzi: “Siamo con te e che il percorso pastorale che hai intrapreso a La Spezia, sia lungo, prezioso e proficuo – hanno detto –. Buon cammino don Samuele, ti aspettiamo a Succiso fra la tua e nostra gente”. Prima di don Samuele venne ordinato sacerdote nella diocesi di La Spezia don Federico Ratti nel 2017, poi più nessun’altro fino a domenica scorsa. Samuele Bizzarri è sempre vissuto con la sua famiglia a Ceparana (comune di Bolano provincia di Spezia), dopo le medie, ha frequentato gli studi superiori al liceo scientifico delle scienze applicate al Capellini-Sauro, a la Spezia, a 19 anni la maturità, e quindi è entrato in seminario a Sarzana, per poi proseguire gli studi nel seminario arcivescovile di Genova.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it
- “Scoprirò le mie radici familiari“
- Turismo delle radici, un tesoro da scoprire – “Nel 1991 ho cercato i miei parenti e le mie radici in America e ho iniziato così questo lavoro di studio sul rooting o radicamento. Chi ha radici italiane non vuole sentirsi turista né ospit … (bergamonews.it)
- Auto familiari in vendita – Benvenuti nella sezione auto familiari di automobile.it dove potete trovare annunci di auto familiari di diverse case automobilistiche. Nonostante siano state superate nelle vendite dai SUV, le auto … (automobile.it)
- Alla ricerca delle radici familiari: incontro genealogico a Uri – Nell’ambito delle iniziative promosse nell’anno del turismo delle radici nel progetto “Zente de Coros” il Comune di Uri in collaborazione con Genealogia Sardegna ha organizzato il … (unionesarda.it)
Video Scoprirò mie
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link