Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’irrisolto problema del tribunale elbano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sanità e trasporto marittimo, i due grandi problemi di chi vive all’Elba. Ma non solo. strade abbastanza malmesse e cura certo non eccessiva dei vari paesi.

 

Il tribunale dell’ isola d’ Elba a Portoferraio, che politici negligenti non hanno ancora istituzionalizzato, è un problema del momento.

 

Riaprire definitivamente, una volta per tutte( è un problema che riguarda qualche altra isola della nostra Italia) il Tribunale, significherebbe “vincere facile”. Nessuno protesterebbe , ovviamente, ci sarebbero solo plausi e anche- la cosa più importante- un provvedimento di giustizia sostanziale, perché ora, con una proroga ad anno(cioè fino a dicembre 2024), il Tribunale locale non fa quasi niente, tanta gente che deve spostarsi a Livorno, con i problemi del caso. Può darsi benissimo che qualcuno che può “testimoniare” in una causa, si tiri indietro perché non ha voglia di andare a Livorno, per motivi personali. Tanta gente che va in continente per fare cose che si possono fare all’ Elba. Incredibile! Che inefficienza!

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mi ripeto ancor più. Tribunale sempre aperto significa- non è cosa di poco conto- che un giudice dovrebbe venire all’Elba solo qualche giorno ogni mese( ripeto: solo qualche giorno ogni mese). Poi potrebbe starsene a casa sua, magari prestando lavoro presso la sede di Livorno.

 

Il potere pubblico, le istituzioni dovrebbero periodicamente dialogare con il popolo, dire cosa sta facendo , su cosa sta lavorando. Non è così, anzi mai è stato così. In materia di tribunale locale, non si sa niente.

 

Magari a metà dicembre ci sarà in provvedimento stiracchiato, fatto così, tante per dire: cari elbani, non lamentatevi, il Ministro della Giustizia (o magari il Governo tutto) ha pensato a voi, cercate di stare tranquilli e pensate ad altro!

 

Il settore della giustizia, pur con tanti magistrati operosi e volenterosi, è nel complesso uno dei più trascurati, bisognosi di interventi. Occorrerebbero almeno mille magistrati perché ci possa essere più efficienza. Ma perché non li assumono? C’è un istituto giuridico, la prescrizione della pena in sé e per sé, giusto, perché non si può avere un patema che dura anni ed anni, e poi magari- capita- c’è l’assoluzione. Ma bisogna fare in modo che la causa legale si concluda prima del termine di scadenza. Qualche magistrato in più non guasterebbe .Nessuno ne parla. Sembra che non sia un problema dell’Italia.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Che dire? Non parliamo più di grandi cose, chiediamo solo che il Tribunale locale venga riaperto per sempre. Immagino che ci sarà da tornare ancora sull’ argomento.

 

Guido Retali



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui