Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Islanda, energia dalle camere magmatiche #finsubito prestito immediato




Le camere magmatiche sono degli straordinari serbatoi di energia. In Islanda, isola di vulcani, si punta a produrre elettricità partendo proprio da qui, con un sistema che potrebbe essere dieci volte più potente dello sfruttamento geotermico tradizionale. Ne è convinta Landsvirkjun, la società energetica nazionale, che assieme al ministero islandese dell’ambiente, dell’energia e del clima è impegnata nel progetto del Krafla Magma Testbed (Kmt) per accelerare sulla ricerca e sulle trivellazioni esplorative nel vulcano Krafla.

Per quasi mezzo secolo, ricorda l’emittente Ruv, Landsvirkjun ha generato elettricità dal vapore geotermico bollente del vulcano, a nord-est del lago Mvatn. La centrale elettrica di Krafla si trova a due passi dalla lava che scorreva durante l’eruzione del Krafla, ed è stato chiaro fin dall’inizio, come osserva Bjarni Pálsson, direttore dello sviluppo geotermico di Landsvirkjun, che il sistema geotermico e il vulcano sono strettamente collegati.

Kmt è un’iniziativa internazionale pionieristica volta a studiare il magma per la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di sfruttare il potenziale dell’energia del vicino magma e sviluppare tecnologie geotermiche super-calde di prossima generazione, posizionando l’Islanda come leader globale in questo campo emergente.

In questo punto dell’isola, a 2,1 km di profondità si possono incontrare le camere magmatiche. Il progetto mira a rivoluzionare il modo in cui vengono utilizzati i sistemi geotermici attingendo al calore estremo vicino al magma. Questa ricerca all’avanguardia potrebbe migliorare significativamente l’estrazione di energia geotermica, creando nuovi percorsi per una produzione energetica più pulita ed efficiente su scala globale. Il progetto cerca anche di migliorare il monitoraggio vulcanico e fornire approfondimenti sul comportamento del magma.

Ci sono ancora molti ostacoli sulla strada per poter utilizzare l’energia appena sopra le camere magmatiche. È necessario progettare dispositivi specifici in grado di resistere alla pressione e al calore e di localizzare le camere magmatiche con notevole precisione. Björn ór Gumundsson, ceo di Krafla Magma Testbed, afferma che parte della ricerca consiste nello sviluppare trivellazioni e attrezzature in grado di resistere a queste condizioni. Il progetto ha attirato l’attenzione internazionale e ora si sta esaminando se le camere magmatiche possano essere la chiave per una produzione energetica sostenibile in futuro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui