Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Ndrangheta nel Vibonese, scarcerato presunto capo cosca (NOME) #finsubito prestito immediato


Il Tribunale del riesame di Catanzaro, accogliendo l’appello presentato dall’avvocato Giovanni Vecchio, ha sostituito la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari nei confronti di Giuseppe Armando Bonavita, imputato nel procedimento “Maestrale-Carthago” in corso di celebrazione innanzi al Tribunale di Vibo Valentia.

Secondo l’accusa sostenuta dai magistrati della D.D.A. di Catanzaro, Giuseppe Armando Bonavita, figlio del defunto Francesco Giuseppe Bonavita (detto Pino), sarebbe il capo promotore dell’omonima consorteria criminale che si ritiene operante nel territorio del Comune di Briatico.

L’appello difensivo era stato proposto avverso il rigetto di un’istanza difensiva con cui la difesa dell’imputato aveva chiesto la sostituzione della misura custodiale a seguito della sentenza della Corte di Cassazione che aveva interessato il signor Bonavita.

Nel giugno scorso, infatti, i giudici di legittimità, pronunciandosi per la seconda volta sul ricorso cautelare presentato dalla difesa dell’imputato (avvocati Giovanni Vecchio e Bruno Vallelunga) dopo un precedente annullamento con rinvio, avevano annullato senza rinvio l’ordinanza con cui il Tribunale del riesame di Catanzaro aveva confermato la custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppe Armando Bonavita.

In particolare, la Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione aveva annullato (per difetto di gravità indiziaria) l’ordinanza custodiale e quella confermativa dei giudici del riesame con riferimento a tutti i reati che erano oggetto del suo giudizio. Dopo tale decisione, dunque, Giuseppe Armando Bonavita risultava cautelato solo per talune imputazioni minori.

Il Tribunale del riesame di Catanzaro, nel riformare la decisione dei giudici vibonesi, ha infine disposto la degradazione della misura cautelare nei confronti dell’imputato.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Lo stesso Giuseppe Armando Bonavita, inoltre, era stato sottoposto a misura carceraria anche nell’operazione denominata “Imperium”, condotta sempre dalla D.D.A. di Catanzaro e successivamente confluita nel processo “Maestrale-Carthago”, ma, in quel caso, accogliendo i motivi di riesame, il Tribunale del riesame di Catanzaro aveva annullato l’ordinanza di custodia cautelare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui