Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trasporto su gomma, arrivano i fondi dell’emergenza Covid #finsubito prestito immediato


Stanziati poco più di 300 mila euro agli autotrasportatori con il secondo avviso emanato dalla Regione.

Un aiuto per gli autotrasportatori che per giungere in Sicilia sono costretti a sostenere la spesa per l’attraversamento dello Stretto di Messina. Si tratta della seconda parte del contributo a fondo perduto previsto nella finestra temporale che va dal 30 giugno al 31 dicembre 2023. Il dipartimento regionale delle Infrastrutture e la mobilità hanno pubblicato l’elenco degli aventi diritto, 29 richiedenti a cui andranno 313 mila euro in tutto. Gli importi vanno da un massimo di 48 mila euro ad un minimo di circa 600 euro. Il contributo va a coprire il 50% dell’imponibile della fattura del prezzo pagato (al netto dell’Iva e delle tasse) per il biglietto del trasporto marittimo effettuato. Relativamente alla finestra temporale dal 18 giugno 2022 al 29 giugno 2023, il rimborso resta pari al 20% del prezzo, al netto di Iva e tasse, del biglietto. In particolare, il contributo è concesso per l’imbarco dei mezzi destinati al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, accompagnati dagli autisti, su qualunque vettore che svolge servizio di attraversamento marittimo dello Stretto di Messina.

La riprogrammazione dei fondi

Le imprese devono avere sede legale o unità operativa/produttiva locale nel territorio della regione Sicilia. I fondi messi a disposizione vengono dal “Piano di sviluppo e coesione della Regione siciliana. Riprogrammazione risorse Fsc”, che ha rimodulato le somme a supporto di alcuni settori, per compensare gli effetti economici negativi conseguenti all’emergenza Covid-19. A seguire, i fondi sono stati riprogrammati per essere destinati al finanziamento di misura di sostegno alle famiglie, per la riduzione dell’aumento dei prezzi dell’energia a seguito del conflitto bellico Russia-Ucraina, e al finanziamento degli interventi strutturali di messa in sicurezza e ripristino dei danni causati da fenomeni alluvionali nei Comuni delle province di Messina, Siracusa e Trapani. Per l’esercizio finanziario 2023 sono stati messi in bilancio somme per quasi 2,8 milioni di euro. Per beneficiare del contributo, le imprese di autotrasporto hanno presentato al dipartimento regionale delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, a pena di esclusione dal beneficio, l’apposita modulistica predisposta dal dipartimento.

Risposta al sistema di movimentazione merci

Un provvedimento che vuole essere una risposta concreta al sistema della movimentazione merci da e per la Sicilia, e, come disse a suo tempo l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, un modo per dare respiro alla categoria degli autotrasportatori. Per il 2022, erano stati messi a disposizione 10 milioni di euro, ma il contributo era pari al 20% del totale imponibile delle fatture relative ai biglietti del trasporto per gli attraversamenti dello Stretto. Un rimborso che copre in parte il costo sostenuto dalle aziende ma che rimane comunque poca cosa. Come spiegano da Assotir, l’associazione delle imprese di trasporto, questi rimborsi esistono da anni e funzionano restituendo una percentuale commisurata alla grandezza dell’azienda.

Le tariffe il problema

Il problema restano le tariffe di trasporto, che aumentano a causa dei costi dei carburanti e dei dipendenti, senza considerare che si stanno sempre più allungando i tempi di pagamento, che si sono spostati dai 90 ai 120 giorni, creando non pochi problemi di liquidità. Una condizione di precarietà che, insieme alle difficoltà legate alla natura stessa del lavoro di autotrasportatore, sta allontanando i giovani da questa attività lavorativa, tanto che ormai in Italia circa il 30% degli autisti è straniero.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui