Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come funziona questa comunità energetica rinnovabile? Cittadini coinvolti a Poiano | TgVerona #finsubito prestito immediato


Che impatto avrà la Comunità Energetica Rinnovabile sul nostro territorio? Quali saranno i benefici? Come si fa a farne parte? Queste sono alcune delle domande fatte dai cittadini di Poiano a ForGreen – advisor tecnico del progetto – e all’assessore all’Ambiente, Tommaso Ferrari, che hanno presentato a una quarantina di persone la Comunità Energetica Rinnovabile in fase di costituzione (Cer).

Oggetto dell’incontro è stata la presentazione della Cer che si sta costituendo nelle zone di Borgo Venezia, Borgo Santa Croce, Borgo Trieste, Biondella, Valdonega, San Michele, San Felice Extra e nelle frazioni di Nesente, Novaglie e Poiano approfondendo cos’è una CER, come funziona, come è possibile farne parte e quali vantaggi può portare alla comunità e al territorio.
L’incontro, organizzato in collaborazione la Circoscrizione 8^, nell’ambito dell’iniziativa “CERchiamo Energie” del Comune di Verona, è stato aperto dai saluti della presidente della Circoscrizione, Claudia Annechini.

“Abbiamo riscontrato molto interesse e attenzione per la possibilità di adesione alla Cer – afferma Tommaso Ferrari, assessore all’Ambiente – oltre ai cittadini, hanno presenziato anche rappresentanti delle associazioni locali e altre realtà private interessate. Gli incontri proseguiranno, il nostro obiettivo è creare un percorso partecipativo per migliorare il territorio dal punto di vista dell’efficientamento energetico e dal punto di vista sociale, un’opportunità di tutela per l’ambiente e di crescita per la comunità”.

Riccardo Tessari e Francesco Premi di ForGreen – advisor tecnico del progetto – hanno spiegato nel dettaglio il funzionamento della Cer. Sono stati, poi, illustrati i numerosi vantaggi che la Cer può apportare alla comunità, le modalità di partecipazione per i cittadini e gli impatti positivi previsti sul territorio.
La Cer è promossa dal Comune di Verona, vincitore del bando di Fondazione Cariverona “Comunità Energetiche Rinnovabili”, a fianco dei partner: il comitato cittadino attivo a Verona per la promozione delle Comunità Energetiche, l’Università di Verona, l’Associazione Diocesana Opere Assistenziali e Legambiente. Il supporto tecnico-giuridico è fornito da ForGreen.  Il Comune di Verona non sarà membro della Cer, ma in qualità di “produttore terzo” metterà a disposizione un impianto fotovoltaico che sarà installato sulla palestra di Novaglie.
Chi desidera maggiori informazioni o vuole conoscere le prossime date degli incontri sul percorso “CERchiamo Energie” può consultare la pagina dedicata sul portale del Comune di Verona. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui