Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
GROTTOLELLA. Grossi “Meno bonus, più incentivi alle imprese per far ripartire il paese” – #finsubito prestito immediato


GROTTOLELLA. Grossi Meno bonus, più incentivi alle imprese per far ripartire il paese

Da anni in Italia è stata inaugurato la politica dei bonus rivolta soprattutto verso le famiglie a basso reddito, e durante il Governo Renzi, in materia di concessione dei famosi 80 euro mensili alle famiglie con prole, non esisteva nemmeno la soglia del reddito minino per accedervi. Negli anni abbiamo visto poi il bonus cultura, rivolto ai giovani naggiorenni, voluto fortemente da Dario Franceschini. Durante la pandemia, con il secondo Governo Conte, ci sono stati i bonus alimentari gestiti dai comuni, non sempre in maniera chiara e limpida . Senza poi considerare la istituzione del reddito di cittadinanza prima e quello di inclusione poi, non hanno abolito la povertà, ma ne hanno solo mitigato gli effetti.

Ma ad oggi la politica dei bonus, non ha sortito gli effetti sperati, invero se analizziamo ultimi dati ufficiali che certificano l’aumento della povertà in Italia, con maggiori famiglie che si rivolgono alla Caritas per ottenere pacchi alimentari e vestiario ( anche persone che hanno un lavoro), sono quasi sei milioni di famiglie che vivono in povertà nel nostro paese, di cui 1 milione 400 sono minori, e dunque ci rendiamo conto che le politiche assistenziali, che potevano andare bene negli 80, oggi non aiutano i cittadini ad uscire dalla situazione di difficoltà economica.
Ergo, ad uno Stato assistenziale, dovrebbe essere sostituito uno Stato Imprenditore, che sostenga con una vera politica economica le aziende, e soprattutto le medio e piccole imprese che danno lavoro a milioni di famiglie e che sono il fulcro della produzione nazionale.
Servirebbe una vera politica di incentivi a quelle imprese innovative, che sanno stare sul mercato con competitività e coraggio imprenditoriale, consentendo alle stesse di fare assunzioni e di aumentare la produzione industriale.
Solo aiutando e sostegno veramente chi fa impresa, si sconfigge la povertà e si crea lavoro, reddito e sviluppo.
Al momento attuale servono politiche liberal/ democratiche , nel campo economico per dare nuovo vigore e sostanza a quell’articolo 41 della Costituzione italiana che discorre di libera iniziativa economica in termini solidali e di sviluppo sociale ed economico, e nuove politiche attive del lavoro per far ripartire il paese.

Dott. Marco Grossi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui