Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Politica e truffa, chi sono i consiglieri sospesi in provincia di Trapani #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I quattro sono tra gli indagati nell’ambito dell’operazione che ha visto protagonista l’ex senatore Nino Papania.

Sospesi quattro consiglieri comunali della provincia di Trapani, ritenuti coinvolti nell’operazione della Guardia di Finanza su una truffa relativa all’utilizzo e alla gestione dei fondi europei destinati agli enti di formazione.

Coinvolto nel blitz anche l’ex senatore Nino Papania, che – secondo quanto riportato nella nota sulle indagini dalla Guardia di Finanza – sarebbe stato “promotore e organizzatore” della truffa aggravata ai danni dello Stato e dell’Ue con la complicità di esponenti della classe politica.

Politica e truffa, chi sono i consiglieri sospesi in provincia di Trapani

Il Prefetto di Trapani ha ordinato la sospensione dalle cariche pubbliche ricoperte per Michele Maurizio Accardi, Pellegrino Guglielmo Ferrantelli, Vanessa Titone – eletti nel 2020 a Marsala – e Vincenzo Monteleone, in carica nel Comune di Custonaci dopo le elezioni comunali del 2023.

Per i consiglieri indagati, il giudice per le indagini preliminari ha disposto il divieto di dimora nei Comuni di residenza attuali. Le accuse a loro carico sono di truffa aggravata, corruzione, malversazione e riciclaggio nell’ambito della gestione di fondi pubblici.

Il sistema Papania

Sono 14 le misure cautelari eseguite negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Trapani nei confronti di altrettanti indagati per il giro di truffe e corruzione con l’utilizzo dei fondi UE e la complicità della “mala politica”. Principale promotore e organizzatore degli illeciti perpetrati sarebbe stato l’ex senatore della Repubblica, nonché ex deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana e assessore della Regione Siciliana, Nino Papania, supportato stabilmente da un dirigente di M.P.A. (“Movimento per l’Autonomia”) e del Movimento V.I.A. (“Valori, Impegno, Azione”), da un esponente del movimento V.I.A. di Marsala e da un ex consigliere del comune di Cinisi (PA).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il gruppo avrebbe utilizzato i fondi per spese personali e per finanziare indebitamente iniziative dei movimenti sopra citati, al fine anche di raccogliere consensi politici e accrescere il proprio potere sul territorio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui