Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il truffatore casca male: telefona a casa di Luigi Regni, colonnello dei carabinieri in pensione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quella delle truffe telefoniche continua, purtroppo, ad essere una piaga di difficile risoluzione. Una trappola in cui spesso cadono gli anziani. Ormai i truffatori le hanno inventate tutte; c’è chi telefona, o chi si presenta alla porta di casa, spacciandosi per addetti del gas o della luce e chi si spaccia per un congiunto che avrebbe avuto un incidente o sarebbe ricoverato in ospedale. Ormai questi tentativi di truffa sono purtroppo all’ordine del giorno ma, nelle scorse ore, uno dei truffatori ha decisamente scelto la persona sbagliata. Ha infatti contattato nella sua abitazione di Colorno nientemeno che Luigi Regni, colonnello dei carabinieri in pensione, già comandante della compagnia carabinieri di Casalmaggiore prima e di Guastalla poi.

Tra l’altro Regni, in pensione da due anni, è responsabile del gruppo di controllo di vicinato di Colorno. Decisamente la persona sbagliata da puntare. L’interlocutore del colonnello, con voce flebile, si è spacciato per il figlio dicendo <papà, sto male, sono in ospedale, sto malissimo! ti passo il dottore>.

A quel punto ecco intervenire una seconda persona che si è spacciata per un medico dell’ospedale di Parma aggiungendo <suo figlio sta molto male e lo dobbiamo operare in clinica privata ma occorre una certa cifra, mi dia le generalità di suo figlio> . Regni, che aveva già capito tutto, voleva stare al gioco ma, in un attimo di disorientamento e di comprensibile arrabbiatura, erroneamente gli ho risposto che le generalità le hanno naturalmente sul documento. <A questo punto – aggiunge lui stesso – mi hanno sbattuto il telefono in faccia. Dovevo essere più sveglio e stare al gioco – ammette – per ricevere a casa, con tutti gli onori, il truffatore provetto. Dai sarà per la prossima volta>.

© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui