Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Sul fiume è allarme tra bracconaggio e scarico di rifiuti» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PAPOZZE (ROVIGO) – È stata distrutta dalle fiamme la passerella dell’attracco fluviale nell’oasi del Wwf nella golena di Panarella. Un atto vandalico di qualche sconosciuto che incenerito le doghe in materiale plastico della passerella di collegamento alla piattaforma galleggiante dell’attracco e contorto con il calore del fuoco le strutture metalliche portanti. A notare la colonna di fumo che si è sollevata sopra la fitta vegetazione della golena nel tardo pomeriggio di ieri sono stati i militari del nucleo della Forestale in servizio nella zona, che hanno fatto intervenire i Vigili del fuoco di Adria. Sul posto si è portata anche la Protezione civile per constatare lo stato della struttura.


Gli interrogativi

«Un atto di vandalismo o che altro? Difficile al momento fare ipotesi – dice il sindaco Pierluigi Mosca -. Attendiamo il rapporto delle autorità. Sicuramente non può trattarsi di autocombustione. Nel pomeriggio di ieri era piovuto, il fiume è in piena, impensabile che le fiamme si siano sviluppate autonomamente». «Deve esserci la mano dell’uomo concorda il vice Riccardo Navicella. Se un fatto doloso o colposo lo diranno gli accertamenti. Il luogo è nascosto fuori dalla vista e da sguardi indiscreti. L’acceso alla golena in questi giorni è interdetto a causa della piena del Po. L’arrivo all’attracco per via d’acqua è problematico a causa della forte corrente. È un mistero. Per fortuna le fiamme hanno avvolto solo la passerella, la piattaforma galleggiante non è stata toccata». Data la gravità dei danni che si sono verificati, gli autori devono avere sversato benzina o altro combustibile. «Faremo una valutazione dei danni – aggiunge Navicella – per vedere se c’è una copertura assicurativa».

L’allarme del Wwf

Non appare sorpreso da quanto accaduto Eddi Boschetti, presidente del Wwf: «Non c’è da stupirsi di nulla. Lungo il fiume e nelle aree golenali si svolgono bracconaggio ittico, venatorio, traffici, scarico indifferenziato di rifiuti di ogni genere. Attività più o meno lecite in luoghi ben appartati, lontani da possibili osservatori, difficilmente raggiungibili. Quanto successo è il sintomo acuto di una patologia che perdura da lungo tempo. Sul Po c’è una vera e propria emergenza sociale. Come Wwf abbiamo istituito una sorveglianza con guardie volontarie, ma non è sufficiente. La nostra associazione ambientalista ha avuto cura dell’oasi, ma purtroppo ciò che per uno spirito ambientalista rappresenta un vero scrigno naturalistico e di biodiversità, per altri è solo un luogo nel quale realizzare i propri interessi senza alcun scrupolo e riguardo per l’ambiente». 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui