Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casalesi, arrestato il boss Salvatore Orabona: si nascondeva in un casolare di campagna protetto da due cani #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Stanato dalla polizia a Pignataro Maggiore, deve scontare una condanna definitiva a nove anni e 4 mesi per un tentato omicidio commesso nel 2001

Arrestato a Pignataro Maggiore il boss dei Casalesi Salvatore Orabona. Il 52enne noto come «Cuglitiello», è stato raggiunto da un ordine di esecuzione eseguito dalla polizia di Caserta, a seguito di condanna con sentenza passata in giudicato a 9 anni e 4 mesi reclusione per il tentato omicidio, aggravato dal metodo mafioso, commesso il 20 luglio 2001, ad Aversa, ai danni di un appartenente allo stesso gruppo criminale. Il 52enne si trovava in un casolare di campagna, insieme a due cani di grossa taglia. Quando la polizia ha circondato la struttura, Orabona ha tentato una fuga disperata, ma è stato presto bloccato e ammanettato.

L’agguato del 2001 fu commesso a colpi d’arma da fuoco, con il supporto logistico di Orabona. Il movente del raid era riconducibile al fatto che la vittima faceva parte di un autonomo gruppo criminale che si era costituito senza alcuna autorizzazione da parte del clan dei Casalesi. I componenti del nuovo gruppo avevano iniziato a chiedere estorsioni nella zona di Aversa, senza versare i proventi nella cassa comune del clan.

Quello di «Cuglitiello» è un nome pesante nello scenario malavitoso del Casertano. Il 52enne ha iniziato la carriera criminale come di un elemento di spicco del clan e rappresentante del clan sul territorio di Trentola Ducenta, attualmente condannato all’ergastolo. Successivamente, Orabona ha assunto un ruolo di primo piano nei Casalesi, e nel corso del tempo, è stato indagato per associazione di stampo camorristico, estorsione, ricettazione, riciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al falso, appropriazione indebita, truffa e omicidio.

Nel 2016 Orabona, da libero, aveva intrapreso un percorso di collaborazione con la giustizia svelando i segreti del clan Casalesi. La collaborazione è terminata nel 2021, con la revoca del programma di protezione a seguito di gravi violazioni.

Nel 2008 riuscì a scampare ad un commando del boss dell’ala stragista dei Casalesi Giuseppe Setola
, che voleva la sua morte. Setola in persona, insieme a con cinque persone si recò fuori la sua abitazione e sparò ben 120 colpi di kalashnikov. Il raid fu «ascoltato» in diretta grazie alle cimici piazzate in una delle auto dagli inquirenti che erano sulle tracce di Setola. «Li dobbiamo uccidere, hai capito? Una botta in faccia», l’ordine del sanguinario boss, cui seguono risate, spari, voci che intonavano canzoni neomelodiche, ed ancora spari.




















































21 ottobre 2024 ( modifica il 21 ottobre 2024 | 21:37)

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui