Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a Catania il 2025 si apre con 3 corsi #finsubito prestito immediato


Quando si nomina il comitato provinciale di OPES Catania si pensa immediatamente agli eventi di promozione delle discipline della danza e della ginnastica. Il lavoro svolto dal presidente provinciale Antonio Grassini e dal suo staff, grazie anche alle sinergie con il Comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, e con i responsabili nazionali dei suddetti settori, rispettivamente Enrico Di Prisco e Luciano Gambardella, è encomiabile. I numeri dei partecipanti, dei sold out, dei teatri e degli impianti sportivi chiamati ad ospitare le manifestazioni e delle associazioni coinvolte, del resto, sono pronti a confermarlo. Ma nel 2025, il Comitato provinciale di OPES Catania sarà altresì un punto di riferimento per quanto concerne la formazione.

A partire da gennaio, infatti, saranno avviate delle attività didattiche che permetteranno a tanti sportivi di trasformare una passione in una professione o di migliorarsi e crescere.

Il 2025 si apre con la formazione per istruttori di bodybuilding

Il nuovo anno sarà inaugurato dal corso di formazione per diventare istruttore di bodybuilding. Grazie agli insegnamenti e ai consigli di Fabio Atzori, responsabile per il Comitato di OPES Sicilia dei settori fitness, pesistica, funzionale e cultura fisica, i discenti eseguiranno un upgrade delle loro conoscenze e competenze. Al termine della didattica, previo superamento della prova finale ed ottenimento del relativo diploma nazionale, per gli aspiranti trainer potrebbero aprirsi le porte di centri sportivi e delle palestre.

Catania: a gennaio anche un corso di pilates

Il mese di gennaio offrirà anche un’altra opportunità. Per tutte quelle persone che vorrebbero avviare dei corsi di pilates, inizierà un percorso teorico e pratico volto ad acquisire tutte le nozioni basilari per insegnare quella tipologia di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. Anche in questo caso, al termine delle ore di formazione e solo dopo aver superato il test finale, i discenti saranno iscritti all’albo nazionale dell’Ente.

corso di formazione per insegnare pilates a Catania

A febbraio, invece, sarà protagonista la didattica relativa alla pole dance

Archiviato gennaio con i corsi di bodybuilding e di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, il mese di febbraio sarà aperto dal corso di formazione di pole dance. Lo scopo della didattica sarà quello di permettere a tutti i partecipanti di apprendere i principi di una disciplina coreografica che coinvolge tutta la muscolatura. Durante le lezioni, poi, si tratteranno materie come la metodologia di allenamento e la pianificazione di una training session e pure nozioni di anatomia, biomeccanica e coreografia.

Una volta completato con successo il corso, il mercato del lavoro potrebbe prospettare offerte allettanti. Palestre e centri fitness sono alla ricerca di figure qualificate in grado di insegnare una delle discipline più in voga del momento: la pole dance.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

corso di formazione di pole dance a Catania

Chi volesse maggiori informazioni sui corsi di formazione per diventare istruttore di bodybuiling, ginnastica finalizzata alla salute e al benessere (metodo pilates) e pole dance, può contattare la segreteria del comitato provinciale di OPES Catania all’indirizzo e-mail catania@opessicilia.it. In alternativa, è possibile telefonare al seguente numero: 333 350 6602. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui