Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto, nuova Commissione Ue contro l’Italia: stop al termico nel 2035 e niente revisione anticipata al 2025 #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 23 ottobre ore 14


L’auto elettrica non si tocca e non si torna indietro sull’obiettivo del 2035. Ma l’Unione Europea, per bocca della nuova Commissione designata, pur aprendo alla possibilità di modifiche al regolamento sulle emissioni e appoggiando il concetto di neutralità tecnologica, chiude la porta a un anticipo della revisione delle norme dal 2026 al 2025.

Teresa Ribera: 2035 dà certezze a produttori

«L’obiettivo di neutralità climatica per le auto entro il 2035 crea prevedibilità per investitori e produttori», ha sottolineato la vicepresidente esecutiva designata della Commissione Europea, Teresa Ribera, che è anche la responsabile per le politiche green dell’Ue, nelle risposte alle domande scritte degli eurodeputati in vista delle audizioni. «Per arrivarci sarà necessario un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico», ha aggiunto però l’esponente socialista, «in cui gli e-fuel hanno un ruolo da svolgere attraverso una modifica mirata del regolamento come parte della revisione prevista». Una linea in piena continuità con la rotta tracciata già nei mesi scorsi dalla presidente delle Commissione, Ursula von der Leyen.

Chiusura sull’anticipo della revisione al 2025

Il commissario al clima designato, Wopke Hoekstra, ha invece confermato che la verifica del quadro normativo, che impone lo stop alla produzione di auto a benzina e diesel dal 2035 è prevista nel 2026, come si legge nelle sue risposte scritte al Parlamento Europeo, in preparazione delle audizioni. Una posizione opposta rispetto a quella italiana. Hoekstra appoggia un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico, con un ruolo per gli e-fuel, e sottolinea che la nuova Commissione «lavorerà su questa modifica mirata come parte della revisione prevista nel 2026. Questo lavoro prenderà in considerazione anche la necessità di e-fuel in altri settori, in cui non esistono altre alternative tecnologiche, come l’aviazione e il trasporto marittimo, tenendo conto della loro prevista scarsità, del loro processo di produzione ad alta intensità energetica e dei loro costi previsti».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La posizione italiana contro l’Ue

Nessun accenno invece ai biocarburanti, sui quali l’Italia punta molto dal momento che dispone di una forte capacità di produzione. Roma, con il ministro Adolfo Urso in primo piano, e altri Paesi stanno facendo pressione perché la legislazione sullo stop ai motori endotermici, alla luce della situazione che sta vivendo l’automotive, sia anticipata ai primi mesi del 2025. Ma secondo il governo italiano anche lo stesso obiettivo del 2035 va messo in discussione. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui