Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus mobili prorogato fino al 2025: ecco come richiederlo #finsubito prestito immediato


Le ultime novità sul bonus mobili prorogato fino al 2025: tutti i dettagli sull’incentivo e come fare per richiederlo.

Il bonus mobili sarà prorogato fino al 2025. Questa comunicazione inaspettata è stata confermata da Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia, il quale ha chiarito che, presumibilmente, l’incentivo sarà proposto alle stesse condizioni attuali.

mano apre frigorifero

La conferma della proroga del bonus mobili

Dopo che si era diffusa la voce di un possibile annullamento del bonus, il Governo Meloni ha deciso di includere l’incentivo per l’acquisto di elettrodomestici e mobili nella nuova Manovra economica, attualmente in attesa di approvazione da parte del Parlamento.

La notizia ha colto di sorpresa molti, ma sembra che le condizioni resteranno invariate rispetto a quelle già in vigore nel 2024.

Bonus mobili 2025: condizioni e detrazioni

Il bonus mobili 2025 offrirà, salvo ulteriori modifiche, una detrazione al 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. L’annuncio del Viceministro Maurizio Leo ha confermato che le detrazioni riguarderanno le spese effettuate in un immobile da ristrutturare, continuando a garantire un tetto massimo di spesa pari a 5.000 euro, come stabilito per il 2024.

È importante notare che, sebbene i dettagli specifici non siano stati rivelati, si presume che i requisiti rimarranno simili a quelli già in vigore. 

Pertanto, le condizioni per poter beneficiare del bonus mobili includono l’obbligo di acquistare nuovi mobili e grandi elettrodomestici con un’adeguata classificazione energetica.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Requisiti e modalità di pagamento

La detrazione fiscale del bonus include anche i costi di trasporto e montaggio. Tuttavia, per usufruire dell’incentivo, è fondamentale rispettare alcuni requisiti specifici: i mobili devono essere nuovi e i grandi elettrodomestici devono avere una classificazione energetica elevata (A per i forni, 

E per lavastoviglie, lavatrici e lavasciugatrici, e F per congelatori e frigoriferi). Inoltre, il pagamento deve avvenire tramite metodi tracciabili come carta di credito, debito o bonifico bancario; non sono ammessi contanti o assegni.

Il bonus, che ha visto una flessione nel tetto massimo di spesa nel corso degli anni – da 16.000 euro nel 2021, passando a 10.000 nel 2022, e 8.000 nel 2023 – è ora fissato a 5.000 euro per il 2024 e, potenzialmente, per il 2025.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui