Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sora, dipendenti comunali “mortificati”: i sindacati minacciano uno sciopero in assenza di risposte #finsubito prestito immediato


“La Funzione Pubblica CGIL e la UIL F.P.L. hanno recentemente incontrato i dipendenti del  Comune di Sora per affrontare le tematiche contrattuali ed organizzative del predetto  Comune nei vari settori: Servizi Sociali, Polizia Locale, Urbanistica, Lavori pubblici, Pubblica  istruzione, Commercio etc. 

Il quadro complessivo emerso – è spiegato in una nota stampa – è di profonda mortificazione del personale e merita di essere  portato a conoscenza dell’opinione pubblica affinché i vertici politici del Comune di Sora si  sentano responsabilizzati ad aprire un Tavolo di confronto col Sindacato. 

Abbiamo appreso che vari dipendenti comunali attendono, ormai da anni, la trasformazione  del loro rapporto di lavoro da “tempo parziale” a “tempo pieno, nonostante le numerose  funzioni aggiuntive assegnate agli enti locali dalle normative nazionali e regionali: si pensi  ai servizi sociali, al commercio, alla polizia locale, agli obiettivi imposti dal PNRR. 

Le nuove assunzioni di personale, ovviamente utili, non possono lasciare insoluta la  situazione del personale che, da troppi anni, attende la trasformazione del rapporto di lavoro da part-time a full-time. Un senso minimo di giustizia impone di dare una risposta a tali lavoratori: è giusta  l’aspirazione di tali dipendenti ad acquisire, finalmente, un salario che gli consenta  condizioni di vita dignitose per sé e le loro famiglie. 

In assemblea è emerso che la formazione del personale latita ed è affidata alla capacità  autodidatta dei stessi dipendenti. Le relazioni sindacali – aggiunge la nota – risentono di una difficoltà al pieno riconoscimento di diritti fondamentali  come, ad esempio, il diritto di assemblea: abbiamo trovato ostacoli a seguito della  precettazione di personale che è andata ben oltre i contingenti minimi stabiliti dalla vigente  normativa contrattuale.

Abbiamo constatato che le aspirazioni del personale ad una carriera professionale si  scontrano con la chiusura dei vertici politici ad attuare quegli istituti contrattuali (progressioni  verticali ex art. 13, comma 8°) che pure consentirebbero la valorizzazione del personale  interno e il miglioramento dei servizi resi ai cittadini. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’Amministrazione è stata invitata dalle sottoscritte Organizzazione ad aprire un Tavolo di  confronto che consenta di sbloccare le risorse economiche (0,55% della massa salariale  dell’anno 2018) destinate alla valorizzazione dei dipendenti e, soprattutto, di affrontare il  problema dei dipendenti con contratto part-time

In assenza di risposta – si chiude il comunicato stampa – ci vedremo costretti ad avviare tutte le procedure previste dalla  vigente normativa in tema di lotta sindacale al fine di rimuovere gli ostacoli che impediscono  la piena valorizzazione delle risorse umane e il buon andamento dei servizi”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui