Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cimitero, con il 2025 i lavori di riqualificazione #finsubito prestito immediato


Cimitero comunale di Poggio a Caiano, i lavori di riqualificazione partiranno il prossimo anno. Intanto i ladri, nei giorni scorsi, si sono portati via le docce di rame, quelle all’interno del cimitero, danneggiando anche le tettoie. Probabilmente sono entrati dalla parte che si affaccia sui campi, utilizzando una scala. Il Comune ha presentato denuncia e ordinato il materiale per la sostituzione. Riguardo ai lavori di riqualificazione della galleria e dei loggiati, l’amministrazione ha chiesto un mutuo alla Cassa depositi e prestiti di circa 400.000 euro per ristrutturare le parti ormai compromesse dagli anni e dalle infiltrazioni di acqua piovana. “Inizialmente – spiega l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Mastropieri – avevamo pensato ad un intervento di somma urgenza ma poiché è stato possibile ottenere un mutuo che ci permette di risistemare tutta la parte vecchia del cimitero, abbiamo preferito fare questa scelta di affrontare un lavoro più completo. Per la sostituzione delle docce rubate, provvederanno i nostri operai e le nuove non saranno più in rame. Per arrivare all’appalto dei lavori, affinché tutto l’iter sia completato, servirà l’anno nuovo”.

I cittadini, in seguito alle forti piogge degli ultimi tempi, continuano a lamentarsi per le infiltrazioni che si verificano nelle gallerie: soffitti scrostati, acqua sul pavimento che diventa scivoloso e pericoloso, acqua che cola su tutti i loculi. E la parte cosiddetta “nuova” del cimitero quando tornerà in uno stato decoroso? Quella sezione, costruita con un design moderno e particolare, in mattoni faccia-vista, risale agli anni Novanta, è stata mal progettata dall’inizio, senza una copertura spiovente e ben isolata e le infiltrazioni iniziarono a manifestarsi già una quindicina di anni fa, danneggiando i soffitti e le pareti delle cappelle che ospitano i loculi, senza contare l’ascensore e il lastrico sovrastante. Il Comune è stato impegnato per quasi un decennio in una vertenza legale con l’impresa costruttrice che pur essendosi conclusa a favore dell’ente non ha prodotto una efficace sistemazione dell’opera ma solo qualche aggiustamento. Anche in questo caso serve un intervento radicale e le soluzioni hanno dei costi che al momento l’ente non può sostenere: “Un Comune come Poggio – conclude l’assessore – non può allo stato attuale affrontare anche questa spesa”.

M. Serena Quercioli



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui