Dopo i numerosi episodi delinquenziali verificatisi sul territorio di Villa Literno, il sindaco Valerio Di Fraia ha firmato una ordinanza di divieto di vendita per asporto e consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche su tutto il territorio comunale dalle 20 alle ore 6. Consentite le consegne a domicilio
Il provvedimento arriva dopo un’estate ’calda’ sul tema della sicurezza. Le forze dell’ordine hanno registrato diversi episodi pericolosi, che hanno coinvolto in particolare soggetti di nazionalità straniera, ma non solo. Ubriachi, hanno creato molti disordini, con risse, accoltellamenti, bottiglie di vetro rotte e lanciate contro le auto, causando incidenti.
“Non è più ammissibile che la sicurezza e l’ordine pubblico siano messi in discussione da soggetti che quotidianamente, in stato di alterazione dovuto al consumo di alcolici, si rendono protagonisti di episodi vergognosi e violenti. I controlli inizieranno immediatamente, grazie alla collaborazione della nostra polizia municipale e dell’arma dei carabinieri, che ringrazio”, ha detto il sindaco.
“Esercenti ed avventori, che non rispetteranno tale divieto – ha aggiunto- saranno puniti sia sotto l’aspetto amministrativo che penale, così come stabilito dalla Legge. Confido nella collaborazione e nel buon senso dei nostri commercianti. Stiamo cercando di dare uno strumento ulteriore di controllo e sanzione alle forze dell’ordine, speriamo sia utile”.
Nei giorni scorsi la Municipale ha effettuato un’operazione di sensibilizzazione e informazione presso le attività commerciali in merito a questa ordinanza.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link