Sesta giornata di Eurocup per la Reyer Venezia che vola in Romania per affrontare il Cluj Napoca. Entrambe le squadre hanno conquistato fino a questo momento due vittorie a fronte di tre sconfitte subite. Nella squadra romena militano due vecchie conoscenze del campionato italiano: DeShawn Stephens, visto con la maglia di Sassari, e Kevin Hervey, giocatore prima della Virtus Bologna e poi di Reggio Emilia. La squadra di coach Spahija è reduce dal successo in campionato contro Scafati e ritrova Jordan Parks dopo l’infortunio all’inguine.
Cluj Napoca – Reyer Venezia: l’analisi della partita
Inizio di partita equilibrato con la Reyer che riesce a tenere bene il campo e a mantenere il controllo della gara grazie a delle eccellenti percentuali da tre. Dal punto di vista difensivo, invece, vanno in difficoltà sul pick and roll del Cluj soffrendo la fisicità dei lunghi romeni. Nel terzo quarto la Reyer stringe le maglie in difesa e allunga fino al +15, facendo perdere le staffe a coach Silvasan, espulso per doppio tecnico. Quando la partita sembra vinta l’attacco veneziano si spegne con il Cluj che aumenta l’intensità difensiva mandando in tilt il gioco dei ragazzi di Spahija. Alla fine la beffa è atroce e i padroni di casa portano a casa il successo con il punteggio di 86 a 78.
La partita delle Reyer è a due volti ed è descrivibile dalle percentuali da tre punti. Nei primi tre quarti è quasi perfetta arrivando a sfiorare il 55% da oltre l’arco, nel quarto periodo il canestro non arriva quasi mai con una sola tripla realizzata. I veneziani pagano le tante palle perse, 19 in totale, ma soprattutto i troppi tiri liberi concessi agli avversari, 37 complessivi. Per Venezia il migliore è Fernandez con 11 punti. Mvp della partita la coppia formata da Guzman e Mokoka fondamentali nella rimonta del Cluj.
Il tabellino statistico del match
Parziale singoli quarti: 20-24, 19-22, 17-21, 30-11
Parziali complessivi: 20-24, 39-46, 56-67, 86-78
Cluj-Napoca: Guzman 13, Hervey 3, Somacescu n.e, Simpson 11, Mejeris 6, Salin 9, Hankins 14, Seeley 4, Cepoi n.e, Stephens 8, Maciuca , Mokoka 16 Coach Silvasan
Reyer Venezia: Tessitori 9, McGruder 10, Lever n.e, Casarin 3, Fernandez 11, Moretti 10, Kabengele 8, Parks 6, Wheatle 7, Simms 9, Wiltjer 5 Coach Spahija
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link