Compravendita di lauree al bar, in soli sei mesi, pagando dai 12mila ai 18mila euro. È quanto ha mostrato, nel corso della puntata di domenica 27 ottobre 2024, la trasmissione televisiva Le Iene di Italia 1. Chiaramente tutto andrà dimostrato in sede giudiziaria e, almeno al momento, non risultano aperte inchieste giudiziarie. L’intero servizio (qui la versione integrale) dello storico inviato Andrea Agresti è ambientato a Chivasso, dove abita il protagonista, Lorenzo Guida, gestore di un istituto cittadino del tutto estraneo alla vicenda, ex abbà del carnevale cittadino ed ex cantante.
Il servizio mostra Guida intento a vendere a una complice della trasmissione, dotata di telecamera, una laurea in giurisprudenza a indirizzo internazionale all’Università Popolare degli Studi di Milano, per cui lui promette di concludere l’intero ciclo di cinque anni in quattro o cinque mesi. Il tutto in cambio di 18mila euro, in quanto la controparte non accetterebbe bonifici o altre forme di pagamento elettronico. Anche per quanto riguarda la tesi, la promessa è che venga stesa dagli stessi organizzatori e che possa essere discussa o con domande concordate oppure addirittura non essere discussa per nulla, risultando però presenti nel registro.
Il servizio si chiude con la visita di Agresti all’Università milanese per chiedere conto. Qui, dopo averlo respinto, fatto attendere e infine accolto, negano di conoscere Lorenzo Guida, il cui nome scompare improvvisamente anche dal sito internet come referente di quell’ateneo per la zona di Torino. La giustificazione data ad Agresti è che si sarebbe trattato di un refuso. Chiaramente, trattandosi solo di un servizio, tutto andrà accertato e vale la presunzione di innocenza per tutte le parti coinvolte.
Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link