Sfida d’alta quota Trento- Milano, Brescia riceve Trapani, Bologna ospita Treviso.
GERMANI BRESCIA – TRAPANI SHARK
Reduce da due vittorie di fila, il roster di coach Giuseppe Poeta ospita la matricola siciliana che, sino a questo momento, sta disputando un campionato egregio ma è reduce da uno stop casalingo con Tortona da cui intende riscattarsi.
Sabato 2 novembre alle 20.30 al Pala Leonessa di Brescia
Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Andrea Bongiorni di Pisa e Antonio Bartolomeo di San Pietro Vernotico
GIVOVA SCAFATI – VANOLI BASKET CREMONA
A secco di vittorie dal primo turno quando superarono Sassari, i campani hanno pagato sempre dazio negli incontri successivi. La squadra di coach Marcelo Nicola ospiterà Cremona che vuole a sua volta riprendere il passo giusto dopo lo stop contro Bologna. Nella stagione 2023-24 all’andata Cremona si impose in terra campana per 122-112 dopo i tempo supplementari e anche al ritorno al Pala Radi per 68-63.
Domenica 3 novembre alle 16.30 alla Beta Ricambi Arena di Scafati
Arbitri: Guido Giovannetti di Bari, Edoardo Gonella di Genova e Gianluca Gagliardi di Anagni
PALLACANESTRO TRIESTE – OPENJOB METIS VARESE
Dopo la prima sconfitta stagionale in casa con Reggio Emilia, Trieste è tornata a ruggire superando Treviso. Anche Varese arriva al match in terra giuliana in piena fiducia dopo il primo acuto del campionato contro Pistoia. L’ultimo doppio confronto tra le due compagini risale a due stagioni fa: all’andata a Varese i padroni di casa si imposero per 104-99 e al ritorno bissarono il successo con il punteggio di 83-80.
Domenica 3 novembre alle 17 al Pala Rubini Allianz Dome di Trieste
Arbitri: Valerio Grigioni di Roma, Andrea Valzani di Taranto e Silvia Marziali di Viterbo
BERTRAM TORTONA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Fresca sia della vittoria con Trapani in campionato sia di quella con i portoghesi del Benfica in BCL, Tortona si affaccia con fiducia all’impegno casalingo contro il roster sardo che è reduce da due stop. L’ultimo incontro tra le due compagini risale al campionato scorso quando all’andata al Pala Serradimigni Tortona prevalse per 94-74 e al ritorno si ripetè imponendosi per 79-62.
Domenica 3 novembre alle 17.30 al Pala Ferraris di Casale Monferrato
Arbitri: Mark Bartoli di Trieste, Gabriele Bettini di Bologna e Giulio Pepponi di Spello
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Sfida clou in terra tridentina tra una squadra di casa che, sinora, non ne ha steccata una e si trova in solitudine in testa alla classifica e una Milano a soli due punti. Impegnato anche in Turkish Airlines Euroleague, il roster di coach Ettore Messina è reduce da quattro vittorie. Trento dovrà invece affrontare in Eurocup la Joventut mercoledì 5 novembre alle 20 sul parquet amico per la Eurocup. Lo scorso campionato Milano si impose all’andata a Trento per 79-74 e al ritorno replicò per 91-86.
Domenica 3 novembre alle 18.15 alla Il T Quotidiano Arena di Trento
Arbitri: Sahin Tolga Ozge di Messina,Denis Quarta di Torino e Sergio Noce di Latina
NAPOLI BASKET – UMANA REYER VENEZIA
Con cinque sconfitte in altrettante gare, Napoli è rimasta da sola a chiudere la porta della classifica. Venezia, invece, viene da due vittorie con Pistoia e Scafati e ha però masticato amaro in Eurocup perdendo in Romania per 68-76 contro il Cluj Napoca. I lagunari vogliono adesso riscattarsi affrontando mercoledì 6 novembre alle 19 l’Hapoel Gerusalemme. Lo scorso campionato Napoli vinse all’andata in terra lagunare per 89-81 e al ritorno Venezia si riscattò con un 97-90.
Domenica 3 novembre alle 19 al Pala Barbuto di Napoli
Arbitri: Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo, Fabrizio Paglialunga di Massafra e Marco Catani di Pescara.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – NUTRIBULLET TREVISO BASKET
Secondi a due lunghezze da Trento, i felsinei sinora non hanno mai steccato in campionato e hanno una partita da recuperare contro Tortona. Li attende una Treviso che gira a vuoto da quattro turni e si trova al terzultimo posto in classifica. Lo scorso campionato all’andata Bologna si impose in casa per 91-77 e con un netto 100-61 al Pala Villorba.
Domenica 3 novembre alle 19.30 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno
Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Martino Galasso di Siena e Gianluca Capotorto di Roma
ESTRA PISTOIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Pistoia vuole mandare al macero quanto prima lo stop con Varese, il secondo consecutivo dopo quello casalingo con Cremona che l’ha spinta fuori dalla zona playoff. Reggio Emilia vuole invece riscattare la sconfitta contro Brescia e ha cominciato bene la settimana con un successo in BCL per 73-65 sul parquet dei polacchi dello Slask Wroclaw. Lo scorso campionato a Reggio Emilia, all’andata, i padroni di casa prevalsero per 95-82 e al ritorno Pistoia rispose imponendosi per 83-82
Domenica 3 novembre alle 20 al Pala Carrara di Pistoia
Arbitri: Denny Borgioni di Roma, Alessandro Nicolini di Bagheria e Simone Patti di Montesilvano
CLASSIFICA LBA
Photocredits: Savino Paolella
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link