Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Luce e gas, nel 2025 le famiglie risparmieranno di più grazie ai nuovi bonus #finsubito prestito immediato


Ora che novembre è arrivato, manca pochissimo per le nuove misure pensate per le famiglie in difficoltà: cosa cambia per luce e gas.

Essenziale per alleggerire le bollette delle famiglie italiane in difficoltà, il bonus luce e gas è stato confermato anche per il 2025 e pure per l’anno prossimo è rivolto principalmente ai nuclei familiari con redditi bassi. Per ottenere il bonus luce e gas però, le famiglie devono soddisfare requisiti di reddito specifici invariati rispetto al 2024.

Risparmio luce e gas

Possono beneficiare del bonus le famiglie con un ISEE fino a 9.530 euro, oppure, in caso di famiglie numerose con almeno quattro figli a carico, quelle con un ISEE fino a 20.000 euro. È fondamentale inoltre che l’intestatario delle bollette faccia parte del nucleo familiare dichiarato nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) utilizzata per calcolare l’ISEE. Le utenze di luce e gas devono essere attive e destinate esclusivamente all’uso domestico. Per il gas poi, il contatore installato non deve superare la classe G6, la più comune nelle abitazioni private.

Bonus luce e gas 2025: come fare per richiederlo

Per ottenere il bonus nel 2025, occorre presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), la quale permette di calcolare e ottenere un’attestazione ISEE aggiornata. Una volta confermati i requisiti tramite il Sistema Informativo Integrato (SII) o il gestore idrico, il bonus sarà erogato automaticamente e applicato direttamente in bolletta per 12 mesi. È necessario, però, rinnovare la DSU ogni anno per continuare a beneficiare dello sconto annuale.

Bonus luce e gas 2025
Il bonus per l’energia elettrica arriva fino a 200 euro – Venetoreport.it

Gli importi variano in base alla composizione del nucleo familiare e alla tipologia di utenza. Il bonus per l’energia elettrica arriva fino a 200 euro, mentre quello per il gas può raggiungere i 300 euro, con possibili aumenti per chi dimostra condizioni di disagio fisico documentato. Il risparmio è distribuito sulle bollette dell’anno, garantendo un sostegno costante.

Con l’aumento dei prezzi energetici però, il governo potrebbe introdurre novità per ampliare la platea dei beneficiari e rendere il bonus ancora più efficace. Tra le modifiche in discussione ci sono l’aumento delle soglie ISEE, per adattarsi all’aumento del costo della vita e consentire a più famiglie di accedere al bonus. Si parla anche di un’integrazione con altri incentivi energetici, come quelli per l’efficienza energetica o l’installazione di impianti fotovoltaici, creando così un sostegno più ampio e completo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ma non solo. È possibile anche che gli importi del bonus siano rivalutati in base all’aumento delle tariffe energetiche, così da garantire alle famiglie un aiuto proporzionato all’incremento dei costi, assicurando così un sostegno mirato e adeguato alle esigenze attuali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui