Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Quelle deleghe a Bolandrini…”: Agresti attacca, Lombardo difende #finsubito prestito immediato


Il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini in Provincia continua a far discutere. Prima erano volati gli stracci per la sua candidatura nelle fila di Forza Italia e, adesso che è stato eletto, non mancano polemiche sulla delega a Sport e Parchi che gli è stata assegnata.

Deleghe a Bolandrini: la presidente di FdI attacca

Ad accendere la miccia sui social è stata la presidente del circolo di Fratelli d’Italia Lucia Agresti, che ha postato un commento velenoso.

“Immagino la gioia che la delega allo sport abbia suscitato a Vidalengo – ha colpito duro, riferendosi alle note polemiche per la vicenda del bando per l’assegnazione del campo – A parte il sarcasmo, le congratulazioni al sindaco sono d’obbligo e a lui vanno gli auguri per un buon lavoro, nella speranza che Caravaggio possa beneficiare di questo importante ruolo di cui è stato investito, magari cominciando dal celebrare, e “sponsorizzare” nuovamente i Giochi della Gioventù allo stadio, un appuntamento tanto sentito e che unisce gli studenti caravaggini degli ultimi 40 anni”.

Poi un’ultima stoccata.

“Auspichiamo che, grazie alla sua nuova carica, il sindaco possa supportare ed aiutare la società di atletica ad avere una nuova pista e non dover girovagare per trovare un posto dove poter far fare sport ai nostri bambini e ragazzi (oggi sono ospitati al bike park, pioggia permettendo). E così per tutte le società sportive che operano nel nostro Comune. Ancora buon lavoro”.

Lombardo del Ppn difende

A prendere in qualche modo le difese del primo cittadino è stato a sorpresa il consigliere comunale del Partito Popolare del Nord Rocco Lombardo.

“Anche io mi associo agli auguri al sindaco per un buon lavoro e alle dovute congratulazioni, così come ho fatto dopo il verdetto elettorale delle ultime consultazioni amministrative caravaggine che mi ha visto sconfitto – ha esordito – Spero a mia volta che i Giochi della Gioventù rimangano sempre un momento fondamentale di crescita e di aggregazione, anche se mi risulterebbe che sia stata una scelta dei docenti, decisa con delibera di Collegio, quella di svolgere i Giochi la mattina durante l’attività didattica ordinaria e non la sera, come attività straordinaria fuori dall’orario di servizio. Sempre il Collegio docenti, in ossequio alla legge, avrebbe deciso di utilizzare le risorse stanziate dal Comune come potenziamento del diritto allo studio per altre attività”.

Una precisazione doverosa.

“A Vidalengo – ha proseguito il consigliere – prescindendo dalle sane e animose diatribe sulla vicenda, circa 200 bambini e ragazzi degli oratori di Vidalengo medesimo e di Caravaggio sono lieti di giocare a calcio dopo che la società sportiva Iris si è aggiudicata la gestione del campo messa a gara con bando pubblico, come prevede la legge”.

Un’altra sottolineatura a smontare l’attacco.

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Mi risulterebbe inoltre che la pista di atletica sia pressoché sempre agibile e utilizzata frequentemente e gratuitamente. È ovvio che di norma (meteo folle permettendo) quando vi sono precipitazioni a Caravaggio piove sia sulla pista di atletica che al bike park» ha colpito ancora Lombardo, che poi ha elencato gli ultimi interventi che Bolandrini ha promosso per lo sport in città. «Abbiamo poi – iniziativa sulla quale magari vi saranno argomenti da spendere – la realizzazione del fondo in erba sintetica ecologica del campo di calcio di via Gastoldi: un investimento da 750mila euro con mutuo a tasso agevolato ottenuto dal Credito Sportivo. Infine il Palasport : efficientamento energetico con illuminazione e caldaia di ultima generazione più rifacimento del fondo in parquet e tetto (lavori urgenti). Con la speranza di veder giungere a Caravaggio il contributo a fondo perduto pari a 500mila euro su una spesa di 1 milione e 80mila euro. Questi cantieri si aggiungono alla realizzazione del campo di calcio a 5 e alla messa in sicurezza con rivisitazione energetica dello stadio comunale, reso idoneo anche grazie al partenariato con Atalanta B.C. per ospitare incontri del campionato di serie C e della Uefa Youth League (a Caravaggio! Speriamo…)”.

E non basta ancora, l’arringa difensiva del consigliere, che di professione fa l’avvocato, è stata graffiante.

“Colgo l’occasione per ricordare la “Straliceo” che si terrà il 9 novembre con il supporto di molte Associazioni caravaggine – ha concluso – Magari è anche per questa sensibilità verso lo sport che al sindaco di Caravaggio è stata attribuita dal presidente della Provincia questa delega specifica? Può essere. L’importante è l’attenzione verso la comunità e l’agire per il bene comune».

Il sindaco ringrazia

E l’interessato che ne pensa di questa ennesima polemica che lo vede protagonista?

“La conoscenza e la corretta narrazione dei fatti sono due requisiti fondamentali per chi si occupa o più semplicemente aspira ad occuparsi dell’amministrazione della città – ha osservato – L’onestà intellettuale è merce sempre più rara e al consigliere Lombardo, diversamente da altri, non difetta…”.

Un primo passo per una futuro avvicinamento? Chissà…

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱”𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼” è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione “Aggiornamenti” di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui