Il Campobasso continua gli allenamenti con grande applicazione e concentrazione. Braglia punta e studia il Capri di mister Cristian Serpini, unica squadra ad affermarsi fuori casa nel tredicesimo turno e anche con un punteggio ampio. Quattro a uno al malcapitato Pineto e un bel balzo a quota 17 punti. Gli emiliani dovrebbero affidarsi ad un 4-2-3-1. hanno segnato diciotto gol, come il Pescara, tanto per intenderci, ma la difesa non è un bunker inespugnabile, tutt’altro. Altrettante, cioè diciotto le reti al passivo.
Il Campobasso non metteva insieme nove risultati utili di fila in un campionato professionistico dalla lontana stagione 85/86, da dicembre a febbraio i rossoblù misero insieme una simile lunga striscia. Braglia tiene i suoi sul pianeta terra, non ammette distrazione e chiede ai giocatori di pensare un turno alla volta. Il tecnico ha ribadito che l’organico può aspirare ad un piazzamento nei play off. Domenica contro la Lucchese il Campobasso è stato in grado di far registrare il settimo clean sheet stagionale in tredici partite. Davvero non male per una squadra che oggi è fra le migliori difese del girone insieme con Pescara, Ternana ed Entella.
Sulla stessa falsariga del tecnico toscano i giocatori che nell’ultimo periodo sono stati molto abili nella creazione e nel consolidamento di un gruppo nuovo al 90%. Un’altra prova di questo è stato il giorno di riposo avuto lunedì scorso e che molti hanno trascorso insieme scegliendo destinazioni vicine al Molise come Roma o Napoli.
Lo sblocco di D’Angelo è un fatto molto positivo e potrebbe aprire nuove prospettive. Giocatore tecnico e duttile, Braglia garantisce che il vero Sonny è ancora tutto da esplorare per la piazza rossoblu. Lui stesso ha ammesso qualche difficoltà iniziale ad entrare in condizione. Il gol contro la Lucchese potrebbe essere arrivato nel momento giusto. Il campo potrebbe confermare questa sensazione.
Nell’ambiente della tifoseria che in casa fa registrare una media elevata che si attesta sui 4500 spettatori, ci sono i pareri piu’ disparati: da chi predica calma ed umiltà e si accontenta di una salvezza senza soffrire a chi afferma che il Campobasso può finire tranquillamente nei play off, categoria valida dal secondo al decimo posto. Chi, invece, non conosce limiti e preferisce sognare ad occhi aperti.
Novembre potrebbe essere un mese spezzettato per il Campobasso: la società rossoblu sta tenendo dei contatti stretti con quella del Milan Futuro. Oggetto: il possibile slittamento della partita in agenda al Molinari il diciassette prossimo. Si va verso un rinvio. I rossoneri, infatti, hanno cinque giocatori impegnati in nazionale e hanno, dunque, facoltà di chiedere il rinvio. Un problema potrebbe essere la nuova collocazione dell’incontro. Il Milan Futuro, infatti, dovrà già recuperare da calendario la partita a Pescara il prossimo ventuno novembre.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â