Domani la squadra affronta l’Anwil nell’ultima gara della fase a gironi, con l’obiettivo di chiudere al primo posto e ottenere una posizione favorevole nelle top 16.
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari punta al primo posto nel Gruppo D dell’Europe Cup
Domani, 7 novembre 2024, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari volerà in Polonia per l’ultima partita della fase a gironi della Europe Cup. L’Anwil Wloclawek ospiterà la squadra sassarese alle ore 18, in una gara che, pur essendo ininfluente per la qualificazione, è cruciale per determinare il primo posto nel Gruppo D. La Dinamo ha già staccato il pass per il turno successivo, ma la vittoria contro i polacchi garantirà loro una posizione di rilievo nel tabellone delle top 16.
I ragazzi di coach Markovic arrivano all’appuntamento con una qualificazione già in tasca, grazie a una serie di cinque vittorie consecutive nelle prime cinque partite della competizione. Finora, la squadra ha mostrato un livello di gioco ben superiore rispetto al campionato italiano di LBA, dove i biancoblu stanno affrontando una stagione decisamente più complicata, con un record di una vittoria e cinque sconfitte. La sfida contro l’Anwil rappresenta quindi anche una grande occasione per ritrovare il morale e l’entusiasmo in vista delle prossime sfide.
Obiettivo primo posto nel Gruppo D
In caso di vittoria, o di sconfitta con una differenza di 1 o 2 punti (ricordiamo che all’andata la Dinamo aveva vinto 66-63), Sassari si qualificerebbe come prima del girone e approderebbe nel gruppo L delle top 16, dove troverebbe avversari di grande prestigio come i francesi del Cholet Basket e gli spagnoli del Bilbao Basket, squadre che sono tra le favorite per la vittoria finale. Un piazzamento da prima classificata, infatti, consentirebbe alla Dinamo di affrontare un percorso più favorevole, con il vantaggio di avere il fattore campo nelle fasi successive.
In caso di sconfitta, e qualora l’Anwil dovesse vincere il proprio recupero contro Lisboa, la Dinamo Sassari sarebbe comunque qualificata come una delle migliori seconde, con una sola sconfitta e una differenza canestri positiva molto alta. Questo le consentirebbe di finire nel gruppo M, dove sono già qualificate altre squadre di grande livello come i rumeni dell’Oradea e i baltici del Kalev Kramo.
La sfida in arrivo dopo la sconfitta in campionato
Arrivando in Polonia con il morale non proprio alto, la Dinamo Sassari cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta subita domenica contro Tortona. Quella partita aveva visto i biancoblu perdere di misura, facendo salire ancor più la pressione sulla squadra in vista di un incontro che avrebbe dovuto essere alla portata. In campionato, infatti, le aspettative erano ben diverse rispetto alla realtà di una squadra che fatica a trovare il suo equilibrio in un LBA sempre più competitivo. Tuttavia, l’Europe Cup ha offerto una boccata d’aria fresca per i ragazzi di Markovic, che ora puntano a chiudere la fase a gironi con il massimo dei punti per continuare a credere nel sogno di una stagione di successi.
La sfida di domani non sarà solo un incontro sportivo, ma anche un’occasione per riflettere sulla stagione che fino ad ora ha visto la Dinamo alternare luci e ombre. I tifosi di Sassari sperano che la squadra riesca a ritrovare la fiducia necessaria per affrontare con maggiore serenità le sfide future, sia in Europe Cup che in LBA.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link