Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vittoria e primo posto nel girone per la Dinamo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I sassaresi bissano in Polonia il successo dell’andata contro l’Anwil e chiudono con un percorso netto il girone di qualificazione. Veronesi top score con 16 punti, 15 per Bendzius e 13 per Tambone

Veronesi è stato anche oggi uno dei maggiori protagonisti di coppa

La Dinamo espugna 83-86 il parquet dell’Anwil, bissando la vittoria sempre di tre punti centrata nel match di andata del PalaSerradimigni e assicurandosi il primo posto del girone a punteggio pieno. In Polonia nessuno ha fatto calcoli, ne i biancoverdi e ne i padroni di casa, nonostante in teoria il primo posto paradossalmente costringerà ad affrontare una prossima fase molto dura contro squadre di grossa caratura come Cholet e Bilbao.

E’ stata una partita vera e per Markovic sono arrivate buone notizie soprattutto dagli italiani, in particolare da Tambone e Veronesi. La difesa è stata mediamente di buon livello e determinante nel finale.

Nel Banco come è noto non è disponibile e non lo sarà per diverse settimane Mattia Udom, operato nelle scorse ore per la frattura del quinto metatarso del piede destro. C’è ma viene tenuto precauzionalmente a riposo Nate Renfro per un piccolo problemino. Chi vince si assicura il primo posto nel girone, ma non è detto che alla fine si riveli un vantaggio perchè si andrebbero a incontrare squadre come Cholet e Bilbao, mentre in caso di secondo posto si affronterebbero team sicuramente più abbordabili. Il Banco anche in caso di scofnitta ha comunque tre punti da gestire maturati nella vittoria dell’andata.

Veronesi parte in quintetto, con Sokolowski in panchina. Inizia più convinta la squadra polacca, Sassari è un pochino pigra e in attacco sbaglia tiri facili da sotto con Halilovic (11-6) poco reattivo fisicamente e deve inseguire. Markovic se ne accorge e vista l’indisponibilità di Renfro, da spazio al giovane Vincini, inserendo anche l’ex Sokolowski. Bibbins è un altro giocatore offensivo rispetto ad inizio stagione, più convinto ed efficace e muove subito il tabellino personale. Petrasek da tre però rimpingua il vantaggio per l’Anwil (16-9) dopo 8 minuti di gioco. Cappelletti ha un eccellente impatto offensivo con 4 punti consecutivi (16-13). Il primo quarto si chiude con il vantaggio dell’Anwil per 19-15.

Il Banco rimane attaccato, con lo svantaggio che resta invariato per metà del quarto, subendo però un pochino troppo la verve e l’esuberanza di Ongendangenda sotto i tabelloni, sofferta non poco da Halilovic, giocatore con caratteristiche opposte. Il lungo africano dell’Anwil però si fa male da solo girando la caviglia e lascia il campo al 15′. Veronesi sbaglia la tripla del sorpasso, ma Tambone con una giocata d’esperienza si guadagna tre tiri liberi e tocca a lui mettere la firma sul primo vantaggio sassarese (25-27). Il Banco alza il livello del proprio gioco e non è un caso che l’inerzia ora sia cambiata (27-32). Un Veronesi sempre più in fiducia ritocca il massimo vantaggio dei suoi all’alba dell’ultimo minuto del primo tempo (30-38) con cinque punti consecutivi. Si va però all’intervallo lungo con la Dinamo che concede un mini break di 4-0 ai padroni di casa che si avvicinano a -4.

Le triple riportano a -2 i polacchi nei primi due giri di lancette del terzo periodo, con Sassari poco reattiva in difesa e a rimbalzo d’attacco. Wloclawek chiude la rimonta dalla lunetta con un 2/2 di Petrasek (44-44 al 26′). Sassari va in rottura prolungata in attacco e l’Anwil prova la fuga (47-44), ma una gran giocata da 2+1 di Tambone è provvidenziale per sgasare un pochino i giocatori di casa (47-47), che però complice anche un dubbio fischio ai danni di Vincini, con l’aggiunta di un tecnico per proteste prendono quota con 4 punti consecutivi (51-47). Sassari in pochi minuti va dal +8 al -8, il che conferma un difetto ormai conclamato, quello di non aver ancora acquisito la solidità mentale necessaria e di fare fatica a trovare continuità nell’arco della stessa partita. Sono però ancora gli italiani a togliere le castagne dal fuoco, due triple di un ottimo Veronesi e un contropiede di Cappelletti, sono provvidenziali e restringono l’elastico sino al -2, alla fine del terzo quarto (60-58).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Markovic prova ad abbassare il quintetto, con Bendzius e Sokolowski rispettivamente pivot e ala forte. I sassaresi commettono 3 falli in 30 secondi e si avvicinano velocemente al bonus che manderebbe in lunetta ad ogni fallo gli avversari. Il go to guy della Dinamo in attacco è comunque Giovanni Veronesi, assoluto protagonista offensivo dei suoi, è lui a rimettere l’autografo sul controsorpasso (62-63). Il +3 di Fobbs costringe il tecnico dell’Anwil a chiedere un time out. L’assetto diverso col quintetto piccolo da qualche vantaggio in attacco, ma in difesa Bendzius soffre la fisicità nel pitturato di Funderburk. Su questa scia Turner rimette la freccia (72-71 a 4.35 dalla sirena) inducendo Markovic a chiedere un minuto di sospensione e a rimettere sul parquet Halilovic. Sassari però perde banalmente palla in uscita dal time out e si ripete 30 secondi dopo, pasticciando ancora una volta nel momento più delicato del match. Halilovic si fa notare e da un bella mano con due giocate importanti, una in difesa e l’altra in attacco, che tengono vivissimo il Banco (72-73 a 3′ dalla fine). Tambone difende alla grande, costringendo ad una forzatura e al conseguente errore l’Anwil, che poi sul possesso successivo dei sassaresi subisce la chirurgica tripla di Bendzius, importante per rigirare l’inerzia a 2.16 dalla sirena (72-76). La difesa è la chiave, ma lo è anche l’ennesima bomba di Tambone (72-79) che sembra chiudere i giochi prima che i polacchi, breakkino con un 6-0 che li riporta a -1. Sassari però tiene botta e la chiude 83-86, portando a casa vittoria e primo posto nel girone con sei vittorie in altrettante partite giocate.

 

Anwil Wloclawek – Dinamo Banco di Sardegna 83-86

Progressione punteggio quarti: 19-15 / 34-38 / 60-58 /

Dinamo: Bibbins 8, Fobbs 8, Sokolowski 8, Bendzius 15, Halilovic 9, Cappelletti 7, Tambone 13 , Veronesi 16, Renfro, Trucchetti, Vincini 2. All. Nenad Markovic

Wlocawek: Funderburk 10, Turner 16, Sulima, Laczynski 3, Lazarski, Taylor 10, Petrasek 14, Jackson 2, Ogenda 11, Michalak 13. All. Selcuk Emak

Arbitri: Sahin (Turchia), Ceccarelli (Francia), Rozenbergs (Lettonia)

Aldo Gallizzi

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui