La tradizionale Mostra Micologica del Capo di Sopra torna con un programma ricco di eventi e attività per tutta la famiglia, tra natura, cultura, sapori e tradizioni sarde. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
9 novembre
Iniziamo con una giornata speciale dedicata alla nostra Domus de Janas di Monte Siseri e alla rete archeologica candidata a patrimonio UNESCO. Un’occasione unica per scoprire il nostro prezioso territorio!
10 novembre
È il momento di mettersi in gioco con la sfida gastronomica “CUGUMEDDU TIME”! Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali.
15 novembre ̀
Inizia il cuore della Mostra Micologica, con un’escursione immersiva e la catalogazione dei funghi che popolano il nostro territorio. Un’opportunità per scoprire il mondo affascinante della micologia!
16 novembre
Una giornata ricca di eventi collaterali che animano il nostro paese! La giornata culminerà alle 17:30 con l’inaugurazione ufficiale della XXXIX^ Mostra Micologica del Capo di Sopra, con un percorso espositivo che celebra la biodiversità fungina. Durante la giornata ci saranno eventi per i piccoli atleti di calcio, l’inaugurazione del Museo delle Radio e spettacoli musicali!
17 novembre
La giornata inizia alle 9:30 con l’apertura dell’info point e della Mostra Micologica, dove potrete ammirare una vasta esposizione di funghi locali e conoscere i segreti della micologia per una serena giornata nel nostro paese. Dalle 10:00 in poi, si aggiunge l’apertura della Mostra del Costume, un’occasione per scoprire il vestito tradizionale di Putifigari e immergersi nelle tradizioni sartoriali locali.Parallelamente, parte la 9^ Edizione di “Arti e Mestieri”, un mercato delle tradizioni e delle creatività territoriali, con prodotti tipici e artigianato sardo.Inoltre, saranno aperte tante altre attività collaterali per arricchire la vostra esperienza durante la giornata. A pranzo, potrete gustare la tradizionale Sagra “Porcini e Porcetti”, un momento per assaporare piatti a base di funghi porcini e maialetto sardo, esaltando i sapori autentici della nostra terra. La festa culminerà con “Isola in Festa” a partire dalle ore 17:00: un evento imperdibile con Giuliano Marongiu, Maria Luisa Congiu e tanti altri artisti che animeranno il palco con musica e danze, celebrando la cultura sarda in tutte le sue forme!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link