Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Adriatico. Mare d’inverno” il libro che riscopre Pescara   – Spettacoli #finsubito prestito immediato


PESCARA. Il fascino del mare d’inverno da apprezzare in una città moderna che rappresenta una cerniera tra il Nord e il Sud e che merita di essere scoperta per via dei suoi forti legami con l’arte contemporanea, per la sua architettura o per i riferimenti letterari e poetici. C’è anche Pescara tra le destinazioni che compongono “Adriatico. Mare d’inverno”, il volume curato dalla Regione Marche, in qualità di Regione capofila per la promozione del turismo attivo, e realizzato nell’ambito del progetto Viaggio Italiano – Scopri l’Italia che non sapevi, promosso dal Ministero del Turismo. Il progetto editoriale, culturale e territoriale, che sta facendo il giro della costa toccando le principali città protagoniste, sarà presentato sabato 9 novembre alle 17,30 al teatro Michetti di Pescara. Storie, destinazioni, letture e punti di vista multidisciplinari contenuti nel libro saranno affrontati nel corso di una conversazione alla quale parteciperanno alcuni degli autori del libro – come il geografo e umanista Franco Farinelli, l’ammiraglio Enrico Moretti, il giornalista pescarese Leandro Palestini – la promotrice culturale Ajola Xoxa, una personalità dell’arte contemporanea internazionale, creatrice della fondazione balcanica Harabel, Cristiana Colli, ideatrice e curatrice di “Adriatico Mare d’inverno”, e Massimiliano Scuderi, direttore artistico della Fondazione Zimei. Una scelta non casuale, quella del Teatro Michetti, dal momento che la Fondazione Zimei, che attualmente ne gestisce gli spazi, è citata nel libro tra i Frammenti Perfetti selezionati da Palestini (autore del testo sulla città abruzzese), perché riprende e rinnova quella peculiare tradizione che fa di Pescara da decenni un punto di riferimento per l’arte contemporanea nazionale e internazionale. Basti pensare, infatti, all’esperienza di Fuori Uso o ad artisti del calibro dei fratelli Cascella o di Ettore Spalletti, così come dal punto di vista della scrittura, si passa da d’Annunzio a Flaiano, per arrivare a Silvia Ballestra e alla sua Guerra degli Antò. Tornando al volume, “Adriatico. Mare d’inverno” propone 11 temi (dalle città ai cibi, dagli immaginari allo sport, dalla natura all’ecosistema marino, dalle architetture alle strade alle rotte) esplorando 7 regioni, oltre 1.000 chilometri di costa, 6 città portuali, 21 piccole capitali per raccontare centinaia di storie. Tutte rigorosamente vista mare.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui